rotate-mobile
Sport

Calcio giovanile: record di imbattibilità per gli Esordienti 2004 del Pisa Ovest

La squadra Esordienti 2004 Elite a 11 dell'allenatore Paolo Vajani prima nel campionato con 20 gol fatti e 0 subiti

La categoria Esordienti 2004 del Pisa Ovest allenata da mister Paolo Vajani sta regalando grandissime soddisfazioni a tutto l'ambiente della società di Porta a Mare. La squadra da settembre ha dimostrato, allenamento dopo allenamento, applicazione, idee chiare sugli schemi di gioco e compattezza in ogni reparto. Le soddisfazioni sul campo non sono tardate ad arrivare: primi nel girone autunnale e sono attualmente al primo posto nel girone Elite esordienti a 11.

Sono quindici le vittorie ottenute a fronte di una sola sconfitta. Ben 88 i gol realizzati e solo 4 quelli subiti. La vera forza di questa squadra è fuori dal rettangolo di gioco, dove il gruppo di ragazzini ha creato con il mister un rapporto davvero speciale. Nel Campionato autunnale il primo posto è stato condito da 11 vittorie su 12 con 62 gol all'attivo e 3 al passivo. Da gennaio la squadra ha iniziato il campionato Elite e dopo 7 partite in un campionato totalmente nuovo è ancora al primo posto in classifica, imbattuto, con sette punti di vantaggio sulla seconda piazza: 20 gol fatti e nessuno subito.

La squadra di mister Vajani non subisce gol dal 19 novembre 2016. Lorenzo Tognetti è il perno della squadra, mentre Alessandro Faye è il capocannoniere con 19 reti all'attivo. Nella rosa della squadra è stato inserito il portiere Nicola Pannocchia (2005) dopo l'infortunio di Filippo Contini di qualche settimana fa. Da sottolineare il grande contributo dell'altro estremo difensore Cosimo Tognetti.

La Rosa della formazione Categoria 2004 esordienti a 11 Elite: Giacomo Buquicchio, Francesco Cagnetta, Alessandro Calderoni, Nicola Del Corso, Diego Di Coscio, Samuele Rolando Di Sacco, Alessandro Faye, Mattia Foschi, Luca Gori, Bequir Kavaja, Niccolò Mendolia, Matteo Morganti, Niccolò Pilli, Tommaso Scuglia, Cosimo Tognetti, Lorenzo Tognetti, Federico Ugolini, Filippo Contini, Mattia Paolicchi, Matteo Cecchi, Nicola Pannocchia. All. Paolo Vajani. Accompagnatore ufficiale Alessandro Morganti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio giovanile: record di imbattibilità per gli Esordienti 2004 del Pisa Ovest

PisaToday è in caricamento