rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Pontedera

Pontedera, festa per la promozione in C1: l'ultima volta i granata superarono la Nazionale

Dopo la vittoria casalinga contro il Martina Franca, giocatori, staff e dirigenti hanno salutato i propri tifosi sfilando per le vie del centro a bordo di un pullman scoperto. Il Pontedera torna nell'ex C1 dopo 19 anni

Dopo 19 anni il Pontedera ritorna in Prima Divisione, ovvero quella che un tempo si chiamava C1, e ieri ha festeggiato con i propri tifosi. La matematica della promozione era arrivata già la scorsa settimana, ma la trasferta sul campo del Vigor Lamezia aveva impedito di festeggiare adeguatamente con i propri supporter. Così la vera e propria festa si è svolta ieri dopo la vittoria sul terreno di casa per 4-1 sul Martina Franca.

Giocatori, staff tecnico e dirigenti hanno sfilato per le vie del centro a bordo di un pullman scoperto e sono stati accolti dalle bandiere dei tifosi granata che hanno applaudito a questo grande traguardo. Il Pontedera militò in C1 l'ultima volta nel campionato 1993/94, annata impreziosita dalla vittoria in amichevole a Coverciano sulla Nazionale italiana allenata da Arrigo Sacchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, festa per la promozione in C1: l'ultima volta i granata superarono la Nazionale

PisaToday è in caricamento