rotate-mobile
Sport

La Primavera del Cus Junior: tanti appuntamenti sportivi per i più piccoli

Una festa lunga un mese che permetterà di conoscere tante discipline

Una festa dello sport lunga un mese, che coinvolgerà l’intero territorio cittadino: è questa la primavera del Cus Junior, della quale saranno protagonisti non solo i 600 allievi dei corsi cussini, ma anche i loro coetanei di altre associazioni che, con le loro squadre, si ritroveranno di volta in volta negli impianti di via Chiarugi.

La serie di appuntamenti organizzati dalla sezione Junior del Cus Pisa sono dedicati ai bambini e alle bambine da 4 a 12 anni che si sono avvicinati allo sport e che, per gioco i più piccoli e con più impegno i grandi, hanno trovato nell’attività sportiva motivo di divertimento e socializzazione, coinvolgendo anche i genitori. Un’occasione per far vedere quanto gli allievi dei corsi del settore giovanile del Cus, il 'polidisciplinare', hanno imparato durante la lunga stagione invernale, per premiare il loro impegno davanti ai genitori, ma anche una festa di sport  che si concluderà con una giornata dedicata al progetto di orientamento e avviamento allo sport del Coni nazionale, del quale il Cus è centro pilota.

Il programma.

Si inizia dunque domenica 30 con la 10ª tappa del Campionato provinciale minivolley, che vedrà oltre 15 società con circa 200 allievi incontrarsi con allegria in quella che sarà una vera festa non agonistica della pallavolo.

Contemporaneamente, sul campo da rugby, si incontreranno gli allievi delle squadre Under 10 di rugby della provincia. Seguiranno, nelle settimane successive, il torneo di calcio (domenica 7 e domenica 28), il torneo di tennis e la festa dell’atletica (sabato 13), ancora il rugby (domenica 14), ma questa volta con le squadre under 12, i tornei di hockey e basket (20 e 28) e poi lo spettacolo delle ritmica (venerdì 26). La rassegna si chiuderà con lo Stage Tetsuji Murakami, manifestazione internazionale di karate dal 26 al 28 maggio, l’unica non organizzata negli impianti Cus, ma sulla spiaggia di Calambrone. E’ questo un appuntamento davvero particolare, giunto alla 32ª edizione, la decima con la partecipazione anche dei bambini di Cus Junior. Ospiterà partecipanti giapponesi, inglesi, francesi, italiani per trascorrere tutti insieme due piacevoli giorni di allenamenti immersi nella natura. Partner di tutto il programma sportivo è il Fotoamatore.

Non mancherà la giornata di presentazione dei Campi Estivi Cus, il tradizionale open day aperto a tutti i bambini e bambine della città, sabato 20 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Primavera del Cus Junior: tanti appuntamenti sportivi per i più piccoli

PisaToday è in caricamento