rotate-mobile
Sport Centro Storico / Piazza del Duomo

Piazza dei Miracoli: un flash mob di scherma all'ombra della Torre

Domenica mattina in contemporanea in 181 città in tutto il mondo si è svolto il #Fencingmob15, promosso dalla Federazione Italiana Scherma. Anche a Pisa tanti schermidori hanno fatto una dimostrazione in piazza

Per un giorno la scherma ha invaso le piazze del mondo. Il #Fencingmob15, promosso dalla Federazione Italiana Scherma e giunto alla seconda edizione, ha colto nel segno raggiungendo gli obiettivi fissati: coinvolgere, stupire e promuovere la disciplina in un modo nuovo.

L'iniziativa, una sorta di flash-mob mondiale, ha coinvolto complessivamente 181 città, ben 61 in più rispetto alle 120 dello scorso anno, interessando 38 nazioni, con 7 'new entry' nel confronto col 2014, di tutti e cinque i continenti. Oltre all'Italia, infatti, ad ospitare il #Fencingmob2015 sono stati l'Australia, in Asia Hong Kong, Taiwan, in Medio Oriente Israele e Libano, in Africa Tunisia e Costa d'Avorio, in America Canada, Stati Uniti, Puerto Rico, Brasile, Messico, Cile, Costarica, Argentina, El Salvador, Ecuador e Perù, ed in Europa Francia, Ucraina, Germania, Regno Unito, Svezia, Lituania, Ungheria, Croazia, Danimarca, Lussembrugo, Islanda, Slovenia, Polonia, Belgio, Olanda, Austria, Turchia, Grecia oltre che ovviamente Italia.

Nel BelPaese ha coinvolto 91 città. Tra cui anche Pisa dove gli atleti del club scherma Di Ciolo si sono dati appuntamento domenica sotto la Torre Pendente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Miracoli: un flash mob di scherma all'ombra della Torre

PisaToday è in caricamento