rotate-mobile
Sport

Foggia-Pisa, l'attesa è finita: i tifosi nerazzurri vogliono la B

Una città (e una provincia) in trepidazione per il match in terra pugliese. Un migliaio i tifosi in trasferta. Per chi rimane in città maxischermo all'Arena

Ci siamo. Il giorno tanto atteso è arrivato. Alle 18 Foggia e Pisa si affronteranno sul campo dello 'Zaccheria' per gli ultimi 90 minuti che valgono una stagione. I nerazzurri partono avvantaggiati per il 4-2 conquistato sull'erba amica dell'Arena Garibaldi sette giorni fa. Ma di fronte si troveranno una formazione attrezzatissima e affamata di ribaltare il risultato per regalare la Serie B a tutti i tifosi rossoneri.

E' stata una settimana di polemiche e tensioni, poi fortunatamente, almeno sulla carta, rientrate, con le 'dichiarazioni di pace' delle opposte fazioni.
Un migliaio i supporters nerazzurri che saranno allo stadio pugliese per incitare dal settore ospiti i ragazzi di mister Gattuso. Pullman organizzati ma anche tifosi che hanno scelto il treno o l'auto per non mancare alla partita dell'anno, quella che potrebbe valere davvero un sogno. Il sogno di una città che sabato pomeriggio si è data appuntamento all'aeroporto per caricare la squadra con tanto di cori e sciarpe nerazzurre.

Oggi, chi non sarà a Foggia, potrà gustarsi la gara all'Arena Garibaldi dove è stato allestito un maxi-schermo. Anche molti locali in città trasmetteranno la partita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia-Pisa, l'attesa è finita: i tifosi nerazzurri vogliono la B

PisaToday è in caricamento