rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calcio: la Freccia Azzurra si prepara alla stagione 2017-2018

Tra un mese le squadre, dalla Scuola Calcio alla Terza Categoria, inizieranno la preparazione. Ecco l'organigramma tecnico e dirigenziale

E’ tempo di ripartire per la Freccia Azzurra, dopo aver archiviato l’ultima stagione calcistica con all’attivo il raggiungimento di tantissime soddisfazioni: da una costante crescita tecnica di tutte le squadre allestite ad un inesorabile miglioramento delle strutture e dei servizi. E con il fiore all’occhiello della vittoria (la seconda nel giro di pochi anni) nella Coppa Fair Play per la categoria Giovanissimi 2002.

Tra un mese inizierà il periodo di preparazione di tutte le squadre frecciate che anche quest’anno copriranno l’intero arco delle categorie possibili, dalla Scuola Calcio alla Terza categoria. Davvero un record per il sodalizio del presidente, Agostino Monorchio, che continuerà ad avvalersi delle competenze e dell’esperienza di uno staff affidabile e serio: dal direttore sportivo Massimiliano Romano al segretario Giacomo Ledda, passando per il responsabile Scuola Calcio Nicolò Marrone.

La prima squadra a ritrovarsi a fine agosto sarà la Terza Categoria di mister Fabio Durante che si conferma ai nastri di partenza con il solito gruppo arricchito di qualche nuovo innesto, ma con un anno di esperienza in più da far fruttare.
Poi sarà la volta degli Juniores dei mister Riccardo Morganti e Alessandro Pini che si cimenteranno in un campionato tosto e difficile, ma con l'idea comunque di far bene e di dare seguito alla già buona esperienza dello scorso anno.
Alla guida degli Allievi 2001, altro gruppo storico che promette di far davvero bene, sono invece arrivati i mister Luigi Cartacci e Piero Battigaglia.
Mister Nicolo’ Marrone siederà invece sulla panchina degli Allievi B 2002 pronti a togliersi qualche soddisfazione importante.
Confermatissimo il duo Lorenzo e Maurizio Micomonaco nella categoria Giovanissimi 2003 per continuare un lavoro proficuo su un gruppo affiatatissimo.
Le squadre degli Esordienti B, dei Pulcini e Primi Calci della Freccia Azzurra, vero punto di forza della società di via Donadoni, saranno affidate alle attente e scrupolose cure dei mister Paolo Valentini (2006), Giacomo Ledda e Stefano Simonini (2007), Stefano Ruberti (2008), Mauro Macis (2009), Riccardo Toti e Giulio Filippeschi (2010 e oltre), mentre l’esperto Rinaldo Pellegrini accoglierà i ragazzi che si vorranno avvicinare all'avvincente ruolo di portiere. Sarà invece Juri Della Bartola a seguire gli estremi difensori delle squadre più grandi.

A testimonianza e conferma di quanto la Freccia Azzurra sia particolarmente attenta alle squadre più piccole sono state stipulate delle convenzioni per l'utilizzo della palestra delle scuole 'Fibonacci' di via San Francesco.

Per informazioni ed iscrizioni (a partire dalle bambine e dai bambini nati nel 2013) è possibile rivolgersi alla segreteria della Freccia Azzurra presso la sede di via Donadoni 1 a Pisa, aperta dal lunedì a venerdì dalle ore 18 alle ore 19:30 ed il sabato dalle ore 9 alle ore 10:30.
Cel. 3927912732 – email: frecciaazzurra1964@gmail.com, Pagina Facebook: www.facebook.com/frecciazzurra1964.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: la Freccia Azzurra si prepara alla stagione 2017-2018

PisaToday è in caricamento