rotate-mobile
Sport Pontedera

Atletica: 12° posto per le ragazze di Pontedera nelle gare di Firenze

Buona la prova per cinque ragazze dell’ASD La Galla Pontedera Atletica che nello scorso weekend hanno dato il meglio nelle varie discipline agli impianti di Sorgane

Avevano conquistato in giugno la finale regionale dei Campionati di Società di Atletica Leggera per la categoria Cadette (2000/2001) e, dopo un periodo estivo di allenamenti, cinque ragazze dell’ASD La Galla Pontedera Atletica, che gareggiano con la maglia del CUS Pisa Atletica Cascina in virtù degli accordi tra le società per la stagione in corso, si sono presentate, sabato 19 e domenica 20 settembre, alla due giorni di gare presso l’impianto di Sorgane (Firenze) pronte per dare il meglio.

Daisy Tropea ha esordito sabato tornando dopo un anno a cimentarsi sul Salto con l’Asta e conquistando la 7° posizione con 2.00 m (vantando un personale superiore di soli 10 cm). Nella stessa giornata, 8° posto nella staffetta 4x100 m dove Daisy correva l’ultima frazione. Ma è stata sicuramente la gara di Salto in Alto, il giorno successivo, a darle maggiori soddisfazioni con la vittoria a 1.51 m, record personale eguagliato, e misura successiva (1.53 m) fallita per poco.

Triplo impegno anche per Alessia Turini che corre gli 80 m vicino ai sui limiti (13”1) nella giornata di sabato, mentre il giorno successivo prende parte alle prove di Lancio del Martello (14.36 m) e Getto del Peso (6.78 m) dove Veronica Cai migliora il proprio limite di 1 m ottenendo 7.18 m e conclude le proprie fatiche affrontando i 1000 m conclusi in 4’04”1. Miglioramento nel Getto del Peso anche per Stella Passarelli (7.46 m) che, nella giornata di domenica, affronta anche l’esordio sulla sempre insidiosa prova degli 80 m ostacoli concludendola in 18”4.

Infine, ottima prestazione anche per Erica Calabria nella Marcia 3000m che, con 17’31”7, arriva a meno di 2” dal proprio primato personale sulla distanza.
Dodicesimo posto finale di società che lascia però un po’ di amaro in bocca perché ottenuto a causa della mancata partecipazione al numero minimo di gare previsto nelle due giornate: certamente questo ha fatto mancare un po’ di 'spirito di squadra', costringendo le atlete ad affrontare le gare come se prendessero
parte a prove individuali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica: 12° posto per le ragazze di Pontedera nelle gare di Firenze

PisaToday è in caricamento