Ippodromo di San Rossore: successo per la prima giornata della stagione

Grazie anche alla bella giornata, l'ippodromo è stato affollato da grandi e piccini. Spettacolo con i Vessilli Pisani. Presenti anche le campionesse di scherma Martina e Camilla Batini e la squadra vice campione del mondo del Centro d'Addestramento Paracadutismo di Pisa

Un grande successo ieri per la prima giornata di corse della stagione 2015-2016 all'ippodromo di San Rossore, dove in molti, complice la bella giornata di sole, hanno deciso di trascorrere qualche ora all'aria aperta.

Le corse hanno avuto come momento di maggior interesse la disputa del premio Crapom, con i velocisti impegnati per la prima volta a San Rossore sui 1.000 metri. A svettare per prima sul traguardo è stata Bernina range, ben montata da Claudio Colombi. I pareri dei fantini su questa prima esperienza sono stati cautamente positivi, evidenziando la necessità di una maggior conoscenza di questo nuovo tracciato.

Il contorno ha vissuto sulla spettacolare sfilata in pista dei giovani atleti per 'San Rossore a tutto sport', con centinaia di ragazze e ragazzi a rappresentare molte federazioni sportive. Tra di loro anche le campionesse di scherma Martina e Camilla Batini e la squadra vice campione del mondo del Centro d'Addestramento Paracadutismo di Pisa. La sfilata è stata aperta dai Vessilli Pisani che hanno dato anche dimostrazione della loro abilità esibendosi nel parterre dell'ippodromo.

Come di consueto la giornata è stata arricchita anche dall'animazione per i bambini a Ippolandia (dove la FISE ha organizzato anche il battesimo della sella e delle esibizioni di volteggio).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Investita dal treno alla stazione di Firenze Rifredi: morta 21enne di Pontedera

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 12 e 13 ottobre

  • Lutto a Pisa: è morto l'ex sindaco Oriano Ripoli

  • 'L'Amica geniale' saluta Pisa: terminate le riprese della fiction Rai

  • Fi-Pi-Li, mezzo pesante a fuoco in galleria: superstrada chiusa fra Pontedera e Montopoli

  • Impresa: i servizi digitali scendono in Piazza Vittorio Emanuele

Torna su
PisaToday è in caricamento