rotate-mobile
Sport

Hockey A2 maschile: il Cus difende la vetta, strapazzata anche la Superba

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Quinta vittoria in sei partite, quarta in casa per le statistiche, zero reti subite, 3 gol fatti: questi i numeri della 6° giornata di campionato del Cus Pisa. Si doveva confermare la prestazione maiuscola della scorsa settimana e così è stato, nonostante qualche assenza importante e molti “acciacchi” la squadra di Bianco ha reagito bene ed ha ottenuto il risultato sperato.

La partenza non è roboante, gli accorgimenti tattici dovuti alle varie defezioni  destabilizzano i ben rodati meccanismi gialloblu, la difesa fatica ad impostare e l’attacco non è lucido nel proporsi per creare azioni pericolose. La Superba non sembra accorgersi subito delle difficoltà dei pisani tenendo un atteggiamento attendista e affidandosi principalmente agli spunti del neo acquisto bielorusso Zhukovets che, in qualche occasione, mette in difficoltà la retroguardia pisana. La prima frazione non da spunti interessanti, basti pensare che nessuna delle due squadre beneficia di corner corti, e si va così al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa cambia la musica, Bianco apporta delle piccole modifiche alla formazione ma che sembrano risolvere i problemi di impostazione, l’attacco è più reattivo e i liguri si chiudono a riccio in difesa, permettendo ai cussini di creare qualche palla-gol in più del primo tempo. Ad aprire le marcature ci pensa il solito Giorgi che su corner corto infila Riva (fino a qui  decisivo in molte occasioni per i suoi) scacciando via un po’ di tensione. Il gioco dei pisani non è spumeggiante come al solito e si contano molte palline gettate al vento, ma i genovesi non approfittano della poca precisione avversaria ed è così che dopo un batti e ribatti in area Biancaniello appoggia in rete la pallina del 2-0. A questo punto la Superba prova a reagire e si getta in avanti conquistando due corner corti entrambi sventati superbamente da Puglisi, poco impegnato oggi ma decisivo in queste occasioni. Succede quindi che con gli avversari scoperti Yadav approfitta per siglare il terzo gol e chiudere così i conti. Finisce 3-0 per la gioia del folto pubblico presente in Via Chiarugi anche quest’oggi.

Non è stata la migliore prestazione dei gialloblu, ma ciò che conta è aver fatto risultato e aver mantenuto la vetta, tenendo a distanza l’Uras (che Sabato non ha disputato la gara in casa contro Pistoia causa il ritardo del volo dei toscani). Domenica prossima ultimo impegno del girone di andata sul difficile campo di Moncalvo.

TABELLINO. Cus Pisa-HC Superba 3-0 (0-0)

Reti: Giorgi (C), Biancaniello (A), Yadav (A)

Cus Pisa: Puglisi; Gazzola, Araoz, Galligani, Khairy; Zoppi, Colella, Yadav; Biancaniello, Fiorentini, Giorgi (C). Entrati: Messerini, Malucchi, Ciancarini, Russo. A disposizione: Belli (P).

Arbitri: Vulturescu di Torino e Poggipolini di Bologna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey A2 maschile: il Cus difende la vetta, strapazzata anche la Superba

PisaToday è in caricamento