rotate-mobile
Sport Porta a Lucca

Hockey prato Cus Pisa: senior femminile sconfitta a Catania, bene invece le U14

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Hockey prato, A1F: cussine sconfitte di misura a Catania.

Quella di Catania si rivela una trasferta impegnativa e poco soddisfacente per le nostre Cussine, che tornano a casa a mani vuote. Le Pisane scendono in campo con poca concentrazione, facendo si che nei primi 10 minuti, l’intensità di gioco delle Catanesi prevalesse sulle universitarie, creando i presupposti per il  primo goal del Cus Catania realizzatosi grazie ad una deviazione su un tiro diretto in un azione di corto. Le ragazze di Giorgi non si demoralizzano e tentano per tutto il primo tempo di finalizzare le azioni che costruiscono, grazie ad un buon gioco di palla a centro campo; risulta pero difficile, concretizzare gli sforzi profusi.

Nel secondo tempo la formazione Gialloblu rientra ancora più motivata per ribaltare la situazione, continuando a cercare il goal con azioni dirette, purtroppo sempre intercettate dalla squadra di casa. Il tempo scorre, il risultato resta invariato, e la stanchezza si fa sentire,considerando il ritmo intenso di gioco che portava le giocatrici ad un continuo cambio di possesso palla.Al triplice fischio, il risultato si chiude a favore del Cus Catania per 1 a 0.  Le nostre ragazze rientrano a casa con la delusione della prima sconfitta stagionale ma senza perdersi d’animo si preparano già per la prossima partita.

La formazione: Chirico M, Benvenuti E, Bendinelli F, Tiralongo E, Wiberalska A, Betti A, Lecchini M , Fierro I, Galligani G, Falcitelli I, Puglisi S, Casciani M, Taglioli G, Chirico C.

HCU Catania-Cus Pisa 1-0 (1-0)

U14 Femminile: roboante vittoria delle piccole gialloblu

Sabato 17 Ottobre sono scese in campo le nostre atlete U14, nella prima partita di campionato contro la squadra del H. Savona.Nonostante  l’esordio di molte piccole giocatrici, il ritmo e la tecnica di gioco dimostrata ha confermato il buon lavoro che i tecnici stanno facendo con le squadre giovanili. La partita non ha mai messo in discussione l’ottimo possesso palla della Cussine, che hanno ben risposto alle direttive di Chirico Martina. La partita è finita con la vittoria delle GialloBlu per 5 a 0, ma la vittoria più grossa è sempre vedere come al termine della partita il “terzo tempo” racchiuda il vero spirito sportivo.

La Formazione : Trafeli C, Corradini N, Celestino G, Bigongiari G, Foggi L, Taoussi S, Casciani C, Uras E, Piccinocchi M. 

Cus Pisa-HC Savona 5-0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey prato Cus Pisa: senior femminile sconfitta a Catania, bene invece le U14

PisaToday è in caricamento