rotate-mobile
Sport

Il C.U.S. Pisa Rugby torna alla vittoria nella 14ma giornata del campionato nazionale di serie C

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Quinta vittoria, tanto sofferta quanto meritata, per il Cus Pisa in questo campionato che si è imposto 18 a 5 sull’Elba Rugby.

I primi minuti del match sono di marca isolana: gli ospiti assediano la metà campo cussina rendendosi pericolosi in più occasioni, ma la difesa gialloblu si dimostra attenta ed organizzata rispedendo al mittente qualsiasi tentativo di oltrepassare la linea di meta. Gli elbani cercano di mettere a segno i primi punti della partita su calcio di punizione, ma l’ovale sfila di poco a lato dell’acca. Dopo la sfuriata elbana, Ferri e compagni conquistano progressivamente terreno e sfruttano le punizioni concesse segnando due calci piazzati con Pisano al 20mo ed al 30mo minuto. La pressione esercitata dai cussini aumenta, grazie anche al buon lavoro dei primi otto uomini in mischia ordinata; tuttavia, alcuni errori tecnico - tattici impediscono ai gialloblu di realizzare altri punti. Al termine della prima frazione, il parziale decreta il vantaggio del C.U.S. per 6 a zero.

Nella ripresa il quindici del Cherubino cerca fin da subito di velocizzare la propria manovra, ma gli ospiti riescono a proporre una difesa aggressiva che di fatto impedisce ai gialloblu di ottenere un significativo cambio del ritmo di gioco. Ciò nonostante i cussini realizzano la prima meta dell’incontro al 15mo con l’ala Ponziani; la successiva trasformazione non si concretizza e dopo pochi minuti, complice la prima vera disattenzione difensiva pisana, gli elbani ristabiliscono le distanze con la loro prima ed unica marcatura pesante, anch’essa non trasformata. L’ultimo quarto dell’incontro è tutto di marca pisana: Ferri e compagni sfruttano il progressivo calo fisico degli avversari e dopo una serie di tentativi riescono a segnare nuovamente con Bertini che schiaccia l’ovale a ridosso dei pali dopo un’azione di forza. Pisano arrotonda il punteggio centrando i pali su trasformazione e mette al sicuro la vittoria del Cus Pisa.

Formazione del C.U.S. Pisa Rugby: Sperti, Minichino (25’ st Parducci), Parisi (10’ st Dellomonaco), Fontanini (25’ st Crescimbeni), Castellani, Pratali, Corradini, Annecchini, Ferri (30’ st Liuzzi), Pisano, Sereni (20’ st Ostuni), Risaliti, Bertini, Ponziani, Cruschelli (25’ st Marin). A disposizione: Pellegrini. Allenatore: Natale.

Classifica Serie C nazionale, Girone F (14ma giornata): I Medicei 47, Etruria Piombino 38, C.U.S. Siena 35, U.R. Prato Sesto 27, C.U.S. Pisa 22, Lions Amaranto 20, Rugby Elba 10, Emergenti Cecina 6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il C.U.S. Pisa Rugby torna alla vittoria nella 14ma giornata del campionato nazionale di serie C

PisaToday è in caricamento