rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Cus Pisa Rugby si impone al "Torneo Città di Empoli"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il CUS Pisa Rugby si è aggiudicato il Torneo “Città di Empoli”, superando in finale Bellaria Rugby Pontedera con il punteggio di 15-5. La formazione guidata da Marco Natale e Danilo Sediani aveva eliminato in semifinale i padroni di casa, 5-3. Queste le cronache e i tabellini delle due partite:

Empoli-CUS Pisa 3-5

Marcatori: penalty Ancillotti (Empoli), meta D’Amico (CUS).

Gara di apertura del torneo, equilibrata e ben giocata dalle due formazioni. Empoli in vantaggio con un calcio piazzato, CUS ribalta il punteggio con una meta (non trasformata) nel secondo tempo.


CUS Pisa-Rugby Bellaria Cappuccini 15-5

Marcatori: meta Fredianelli (Bellaria), due mete Figoni (CUS), Moroni (CUS).

Atto finale della manifestazione con il derby “pisano” tra il CUS  e i pontederesi della Bellaria. I gialloblu vanno sotto, ancora una volta, nel primo tempo, ma l’ottima organizzazione e la forza del pacchetto di mischia permettono ai cussini di schiacciare il Bellaria nella ripresa: tre le mete nelle ripresa, e Trofeo assegnato alla truppa di Natale/Sediani.
Le quattro compagini partecipanti (presente anche il Viareggio, battuto dall’Empoli nella finalina di consolazione) hanno mostrato un buon livello di gioco a sole due settimane dall’inizio della stagione regolare. Presente alle premiazioni il Presidente del Comitato Regionale Toscano del Federazione Italiana Rugby.


CUS Pisa Rugby: Torre, Ferri, Moroni, Artizzu, Di Matteo, Parducci, Rat, Pace, Codenotti, Parisi, Ruiu, Pacini, D’Amico, De Pasquale, Villoresi, Tammaro, Figoni, Fontanini, Risaliti, Natale. All.: Marco Natale e Danilo Sediani

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cus Pisa Rugby si impone al "Torneo Città di Empoli"

PisaToday è in caricamento