rotate-mobile
Sport

Tennis tavolo: inaugurazione della nuova sede Acsi e della scuola nazionale "Tarcisio Carminati"

Un torneo gratuito, grandi ospiti pongisti e un'apericena per inaugurare la nuova sede dell'Acsi di Pisa, nonché scuola nazionale Acsi di tennis tavolo "Tarcisio Carminati". Appuntamento il 24 gennaio dalle 14.30 in via Carducci 13, La Fontina

Una prestigiosa esibizione di tennis tavolo, oltre a varie iniziative sportive, inaugurerà sabato prossimo la scuola nazionale Acsi "Tarcisio Carminati" di tennis tavolo e la nuova sede del Comitato provinciale dell'Acsi di Pisa, l'Associazione centri sportivi italiani. La struttura si trova in via Carducci 13, in località La Fontina. Un programma ricco di eventi e di ospiti d'eccezione del mondo pongistico italiano ed internazionale.

Prima le competizioni: alle 14.30 un torneo di ping pong aperto a tutti e ad iscrizione gratuita aprirà le iniziative. Il tabellone sarà a doppia eliminazione fino ad un massimo di 32 partecipanti, o ad eliminazione diretta in caso di un numero maggiore di iscritti. Ogni incontro si svolge in un unico set a 11 punti. Premio ai primi 3 classificati. Seguirà alle 17 il torneo "Thriller" aperto a tutti, con tabellone ad eliminazione diretta con sorteggio totale senza teste di serie. Ogni incontro si svolge su un unico punto per l'assegnazione della vittoria e il passaggio del turno. Premio solo al vincitore. Iscrizione gratuita.

Alle 17.30 sul campo della scuola nazionale Acsi di Tennis tavolo si esibiranno i migliori pongisti della scena sportiva nazionale e non: Niagol Stoyanov (campione italiano assoluto e attuale numero uno del ranking italiano); Yao Yuansen (atleta cinese della Usd Apuania Carrara T.T., squadra campione d'Italia in carica); Adeyemo Fatai (medaglia d'argento ai Commonwealth Games di Singapore del 1995 e medaglia d'argento nel doppio maschile oltre a varie partecipazioni alle Olimpiadi e ai campionati mondiali) e Alessio Zuanigh (atleta della Asd Tennis Tavolo Acsi Pisa, bronzo ai campionati italiani assoluti 2010, campione italiano seconda categoria 2008, 10 stagioni in serie A2 e 3 promozioni ottenute, 5 stagioni in serie A1 e semifinale scudetto 2005, 4 presenze in nazionale nel 2002).

Al termine dell'esibizione interverranno Marco Malvaldi, scrittore ed atleta dell'Asd Tennis Tavolo Acsi di Pisa, Luca Malucchi, responsabile nazionale Tennis Tavolo Acsi e presidente dell'Acsi di Pisa, Antonino Viti, presidente nazionale Acsi, Salvatore Sanzo, presidente regionale del Coni, assessore allo sport del Comune di Pisa e presidente della commissione nazionale sport e politiche giovanili dell'Anci e Domenico Cirillo, presidente regionale della Fitet.

Chiuderà la giornata un'apericena offerta ai presenti. Per la partecipazione gratuita agli eventi sportivi si prega di inviare un'email a iscrizionittacsi@gmail.com entro il 22 gennaio, specificando il torneo al quale si vuole partecipare. Presso la scuola, uomini, donne e bambini, neofiti, appassionati, agonisti e vecchie glorie, avranno la possibilità di giocare, allenarsi o seguire i corsi, di livello base o di perfezionamento, di tennis tavolo tenuti da istruttori in possesso di regolare abilitazione Fitet.

I corsi si tengono il martedì e il giovedì, ma la scuola è aperta tutti i giorni (dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 23), offrendo sempre la possibilità di giocare.
Per info: 3483576642 (Luca Malucchi); 3409123585 (Alberto Taccini).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis tavolo: inaugurazione della nuova sede Acsi e della scuola nazionale "Tarcisio Carminati"

PisaToday è in caricamento