rotate-mobile
Sport Pontedera

U.S. Città di Pontedera: Ivan Maraia sarà il nuovo allenatore

Dopo l'annuncio delle dimissioni di Indiani il dg Giovannini ha scelto una soluzione interna per la panchina dei granata. Matteo Rossi farà il vice

Il Pontedera sceglie una soluzione 'casalinga' per affrontare il prossimo campionato di Lega Pro. Dopo i cinque anni passati come vice alle spalle di Paolo Indiani, sarà Ivan Maraia il nuovo allenatore dei granata. La decisione del direttore generale Paolo Giovannini, avallata dall’intera dirigenza, verrà ufficializzata oggi, martedì 16 maggio, con la presentazione di Maraia e dello staff tecnico che guiderà il Pontedera nella stagione 2017-18.

Una promozione guadagnata sul campo per l’ormai ex vice allenatore, arrivato nella città della Vespa nel 2012 insieme a Paolo Indiani. In cinque stagioni Maraia ha affiancato il tecnico di Certaldo, diventando un punto di riferimento per lo spogliatoio granata. In questi anni l’ex centrocampista è cresciuto molto sotto l’aspetto della preparazione tattica e dopo le dimissioni di Indiani, annunciate lo scorso 2 maggio, il club ha deciso di promuoverlo alla guida della squadra.

Maraia, che compirà 49 anni il 27 luglio, allenerà per la prima volta in Lega Pro. In precedenza ha guidato Larcianese e San Gimignano, in Eccellenza e Promozione, ma negli ultimi anni al fianco di Indiani (sia al Pontedera che alla Pistoiese) ha maturato un’esperienza importante nel calcio professionistico.

I tifosi granata lo conoscono benissimo per il suo passato da calciatore. L’ex centrocampista ha giocato a Pontedera dal 1989 al 1994 e faceva parte della storica formazione che il 6 aprile 1994 sconfisse la Nazionale allenata da Arrigo Sacchi nell’amichevole giocata a Coverciano prima dei Mondiali negli Stati Uniti. Per la sua prima stagione da allenatore in Lega Pro troverà proprio un compagno di quell’avventura. Il nuovo vice del Pontedera sarà infatti Matteo Rossi, anche lui vecchia gloria del Pontedera (ha giocato al ‘Mannucci’ dal 1989 al 1995 e nella stagione 1996-97) e uomo di fiducia di Ivan Maraia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U.S. Città di Pontedera: Ivan Maraia sarà il nuovo allenatore

PisaToday è in caricamento