rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Santa Croce sull'Arno

I Lupi hanno scelto: il nuovo allenatore è l'argentino Jorge Cannestracci

L'addio di Blengini aveva lasciato amarezza nei tifosi santacrocesi: ora la società comunica il nome del nuovo allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione

Il direttore sportivo Pagliai ha reso noto il passaggio dell´ex tecnico dell´Isernia Jorge Cannestracci alla Ngm Mobile, dopo l'addio dei giorni scorsi di coach Blengini.

"Cannestracci - ha detto Pagliai - ha già firmato ed è ora, a tutti gli effetti, il nostro nuovo tecnico. Questi si è detto onorato di mettersi a disposizione del nostro club che conosce da quasi trent´anni, cioè da quando nel 1983, giunse in Italia per militare in A2 nelle file siciliane del Campobello di Mazara.
Cannestracci si trova ora a Buenos Aires, e, tutti i giorni, ci sentiamo per allestire la nuova Ngm Mobile edizione 2011-12".
"Ora - prosegue il diesse - dovremo sostenere Jorge così come abbiamo fatto con Blengini, ben sapendo che il compito di Cannestracci sarà si impegnativo, ma anche molto stimolante".
 
Il vice presidente e direttore generale Leonardo Ciardi ha dichiarato: "Cannestracci è una persona volenterosa ed umile, onorata di venire ai "Lupi", per mettersi anima e corpo al lavoro, per la loro causa. Il tecnico argentino ha i giusti requisiti per far bene da noi ed ora inizieremo a gettare le basi per la campagna acquisti".
 
Cannestracci, che compirà 50 anni il prossimo 10 di giugno, ha iniziato ad allenare a metà degli anni Novanta (1995-96) a La Maddalena in B1 dove è rimasto per tre stagioni.
In seguito Jorge ha lavorato in Liguria ad Albisola, sempre in B1 ed a Genova dove ha centrato la promozione in A2 nel 2005.
In seguito il tecnico di Buenos Aires ha allenato a Bastia Umbra in B1 ed a Gioia del Colle (2008-09), portando la squadra barese a sfiorare la promozione in A1. 
Nella stagione successiva Jorge è subentrato a Chiovini, nel tentativo di salvare il team pugliese dalla retrocessione in B1. 
Quest´anno Cannestracci ha portato l´Isernia ad un inaspettato traguardo: i quarti di finale dei play-off dove è stato poi superato dalla stessa Ngm.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Lupi hanno scelto: il nuovo allenatore è l'argentino Jorge Cannestracci

PisaToday è in caricamento