rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909, scelto il nuovo mister: Leonardo Menichini sulla panchina nerazzurra

Dopo l'esonero, annunciato nel primo pomeriggio di sabato, di mister Francesco Cozza, la società, con un comunicato pubblicato sul suo sito, rende noto il nome del nuovo tecnico che guiderà la squadra fino alla fine della stagione

Sara Leonardo Menichini il nuovo allenatore dell'Ac Pisa 1909, dopo l'esonero di mister Francesco Cozza. Menichini era subito sembrato il favorito per sedere sulla panchina nerazzurra.

Nato a Ponsacco nel dicembre 1953, dopo una importante esperienza da calciatore con oltre 200 presenze nella massima serie, Leonardo Menichini ha iniziato la sua carriera da tecnico nel 1990 a Riccione e quindi ha vissuto dieci anni al fianco di una vera icona del calcio italiano come Carlo Mazzone nel ruolo di allenatore in seconda. Nel 2003 l’avventura in serie A alla guida dell’Ancona e quindi le esperienze con Torres, Kf Tirana, Lumezzane (promozione in C1), Crotone e Grosseto.

Mister Menichini guiderà il primo allenamento della squadra domani pomeriggio sul terreno di San Piero mentre sarà presentato alla stampa, assieme allo staff, martedì mattina nella sala stampa dell’Arena Garibaldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, scelto il nuovo mister: Leonardo Menichini sulla panchina nerazzurra

PisaToday è in caricamento