rotate-mobile
Sport Pontedera

U.S. Città di Pontedera: ufficiale il ritorno di Luigi Grassi

L'attaccante protagonista delle ultime stagioni arriva in granata a titolo definitivo. Per la seconda volta si tratta di un ritorno a Pontedera. Da lunedì sarà a disposizione di Indiani

Torna a Pontedera per dimostrare di essere ancora un giocatore decisivo e per aiutare la squadra a non retrocedere. Luigi Grassi ritorna a indossare la maglia granata, due anni dopo la sua cessione all'Ascoli. L'attaccante garfagnino è stato acquistato a titolo definitivo dalla Spal e stamattina ha firmato il contratto che lo lega di nuovo al Pontedera. Da lunedì 9 gennaio sarà a disposizione di mister Paolo Indiani per la ripresa degli allenamenti, in vista della ripresa del campionato (prossima partita in programma il 22 gennaio alle 14.30, con la trasferta di Olbia).

Grassi è stato un giocatore decisivo nella storia recente del Pontedera. Nella stagione 2012-2013 in coppia con Arrighini trascinò i granata alla promozione in Prima Divisione Lega Pro, diventando capocannoniere del torneo con 22 reti in 33 partite. Anche nella vecchia C1 si confermò tra i migliori attaccanti: con i suoi gol portò la squadra di Indiani all'ottavo posto, che valsero la qualificazione ai playoff per la Serie B (poi il Pontedera uscì al primo turno contro il Lecce dopo i calci di rigore). Dopo quel campionato venne ceduto alla Salernitana, ma la rottura con l'allenatore Mario Somma portò Grassi a chiedere al club campano di essere ceduto, e il dg Paolo Giovannini lo riportò a Pontedera. La sua ultima esperienza in granata durò però solo 6 mesi. Nel gennaio 2015 l'attaccante venne ceduto all'Ascoli, con cui guadagnerà la promozione in Serie B. Un cambio di maglia che ancora oggi molti tifosi granata non gli hanno perdonato. Dopo Ascoli nel gennaio 2016 è andato alla Spal (anche in questo caso, promozione in Serie B), ma nella serie cadetta con gli estensi ha giocato solo due partite. Da oggi è ufficiale il suo secondo ritorno a Pontedera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U.S. Città di Pontedera: ufficiale il ritorno di Luigi Grassi

PisaToday è in caricamento