rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909, il sindaco Filippeschi: "Ci sono arrivate due manifestazioni di interesse"

Lunedì mattina conferenza stampa del primo cittadino per fare il punto sul caos societario. Non c'è solo il fondo di Dubai interessato ai nerazzurri: "Ancora nessuna comunicazione per quanto riguarda i lavori all'Arena"

"Ho ricevuto ieri la manifestazione di interesse prennunciata dal dottor Pablo Dana e stamani ho ricevuto un'altra lettera di interesse non vincolante dall'avvocato Alessandro Nolli che ha uno studio legale a Brescia, Cremona, Dubai e Shangai e che rappresenta imprenditori interessati all'acquisto della società. Ci sono quindi almeno due manifestazioni di interesse nei confronti dell'Ac Pisa 1909. Non ho elementi per valutare la loro effettiva consistenza, ma in giornata verranno formalmente inviate al presidente Petroni, attraverso il legale che lo assiste".

Stamani, lunedì 8 agosto, conferenza stampa del sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, che ha provato a fare chiarezza, dal punto di vista del Comune, sul caos societario che ha investito l'Ac Pisa 1909, di fatto 'smentendo' quanto annunciato ieri dalla stessa società, la quale aveva negato ogni contatto con potenziali acquirenti. "Non so se queste manifestazioni di interesse corrispondano o meno a trattative già avviate - dice il Filippeschi - di certo non si può dire che non siano sul tavolo. Trattandosi di trattative private toccherà chiaramente alla società stessa valutare l'effetiva consistenza di questo interessamento. Entrambe le lettere che ho ricevuto, e che non ho l'autorizzazione a diffondere, chiedono comunque una verifica dei conti della società".

Filippeschi si dice invece all'oscuro sul possibile ingresso nell'Ac Pisa 1909 di Italpol. "Come tutti - spiega il sindaco - apprendo le notizie dai media, ma personalmente non ho avuto nessun tipo di conferme ufficiali che vadano in questa direzione". Al momento non c'è stato alcun contatto tra società a Comune nemmeno per quanto riguarda i lavori di risistemazione dell'Arena Garibaldi. "Ad ora - afferma il sindaco - nè io nè l'assessore Serfogli abbiamo avuto comunicazione dall'Ac Pisa. Per quanto riguarda i lavori di competenza del Comune credo che a inizio di settembre possano essere già a buon punto. Resta il grave ritardo della società nei confronti degli impegni presi di fronte a Comune, prefetto e questore. Impegni che ci aspettiamo che vengano mantenuti. Si sono persi tanti giorni anche per quanto riguarda la nuova convenzione per la gestione dello stadio".

Filippeschi parla anche della vittoria di ieri del Pisa sul Brescia, nel secondo turno della Tim Cup. "Sono molto contento del risultato  - ha concluso Filippeschi - che è incoraggiante almeno da due punti di vista. Primo perchè significa che il progetto sportivo che ha portato alla promozione, insieme ai nuovi acquisti, dà risultati importanti. In secondo luogo perchè testimonia una forte tenuta ed un grande impegno da parte dei ragazzi, che sono stati capaci di mantenere la squadra unita anche in un momento difficile come quello attuale".

CONFERENZA PABLO DANA. Intanto stasera alle ore 17.45 il dott. Pablo Dana terrà a Firenze una conferenza stampa per spiegare la situazione e confermare l'interesse per il Pisa 1909 da parte del fondo d'investimento di Dubai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, il sindaco Filippeschi: "Ci sono arrivate due manifestazioni di interesse"

PisaToday è in caricamento