rotate-mobile
Sport

Atletica leggera: incetta di medaglie per i giovani atleti del Cus Pisa

A mettersi in luce sono stati soprattutto il giovane talento Mahmoud Mumen e Margherita Ciandri

Ottimo avvio di stagione per i giovani atleti dell’atletica leggera del Cus Pisa. Nelle ultime settimane, le squadre delle categorie 'Ragazzi' (classe 2006 e 2007) e 'Cadetti' (classe 2004 e 2005) guidate dai coach Moni e Biagi hanno partecipato ad alcuni incontri regionali portando a casa medaglie ed ottimi piazzamenti.

Nella categoria 'Ragazzi', si è messo in mostra soprattutto il giovane talento Mahmoud Mumen, che a Marina di Carrara si è aggiudicato, tra gli applausi e i complimenti di tutta la tribuna, il primo posto nello sprint di 60 metri, il secondo piazzamento nei 600 metri ed è salito sul terzo gradino più alto del podio nel lancio del peso. Il giovane atleta ha conquistato anche il primo posto della classifica finale del triathlon portando a casa ben quattro medaglie. A Cecina, Margherita Ciandri ha conquistato invece il terzo posto nel salto in alto, stabilendo anche il record personale di 1,40 metri. Con l’ottavo posto nella classifica del triathlon si conferma inoltre una delle migliori atlete in Toscana.

Per le 'Cadette' da segnalare il terzo posto conquistato a Livorno nella staffetta 4x100 e i buoni piazzamenti ottenuti da Greta Bottaretto ed Alessia Cremone che, battendo la concorrenza di oltre ottanta avversarie, hanno conquistato rispettivamente il settimo posto nella gara dei 150 metri e il diciannovesimo piazzamento negli 80 metri piani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica leggera: incetta di medaglie per i giovani atleti del Cus Pisa

PisaToday è in caricamento