rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Festa al Pisa Ovest con il 'Memorial Luigi Toni'

Il torneo vede la partecipazione dei giovani calciatori di Pisa, Livorno, Fiorentina, Pontedera e Pistoiese

Prenderà il via venerdì 8 giugno presso il campo sportivo 'Lido Luzzi' il 'Memorial Luigi Toni', quattrordicesima edizione, dedicato al padre del main Sponsor della società sportiva Pisa Ovest, che è stato per molti anni tra i più assidui e impegnati collaboratori della società. Oggi è suo figlio Stefano a proseguire nella sua attività in quanto sponsor ufficiale della società Pisa Ovest, nata dalla fusione di Aurora, Sporting 2000 e Turris.

Il Torneo Luigi Toni è uno dei più importanti nel circuito pisano ed è inserito nel calendario eventi del Giugno Pisano. Quest'anno ai nastri di partenza ci saranno oltre al Pisa Sc ed il Livorno, Fiorentina, Pontedera, Pistoiese e naturalmente il Pisa Ovest. Le società professioniste parteciperanno con la Categoria 2007 mentre il Pisa Ovest prenderà parte al Torneo con la Categoria 2006 di mister Giancarlo Buffo. Domenica 10 giugno sono previste le finali del torneo.

Ecco il programma della tre giorni del Memorial Luigi Toni dedicato alla categoria Esordienti.

Venerdì 8 giugno

Ore 17 Pisa Ovest - Pontedera
Ore 18.15 Perdente 1 incontro - Pisa Sc
Ore 19.30 Pisa Sc - Vincente 1 incontro

Sabato 9 giugno

Ore 17 Livorno - Fiorentina
Ore 18.15 Perdente 1 incontro -Pistoiese
Ore 19.30 Pistoiese - vincente primo incontro

Domenica 10 giugno

Ore 17 Finale 5/6 posto
Ore 18.15 Finale 3/4 posto
Ore 19.30 Finale 1/2 posto

Al termine di questa stagione il Pisa Ovest ha raggiunto un grande traguardo vincendo il campionato con la Categoria 2001 di Mister Stefano Garuti e il prossimo anno prenderà parte al Campionato regionale con la Categoria Allievi 2002. La società inoltre è in attesa dei ripescaggi in quanto la Categoria 2003 di mister Paolo Pinzauti è arrivata seconda in campionato. Da segnalare anche gli ottimi risultati della Categoria 2004 di mister Paolo Vajani e il terzo posto della Categoria 2002 di mister Stefano Ammannati. Ma la cosa più importante è la crescita del settore giovanile dal 2009 al 2005 dove la società di Porta a Mare ha avuto ottimi risultati nei campionati e sta avendo ottimi risultati nei tornei anche con squadre professioniste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa al Pisa Ovest con il 'Memorial Luigi Toni'

PisaToday è in caricamento