rotate-mobile
Sport Ponsacco

Sport e solidarietà a Ponsacco: torna l'appuntamento con il Memorial Matteo Gronchi

E' arrivata all'edizione numero cinque la serata di calcio che si pone l'obiettivo di raccogliere fondi per il Progetto 7 Gennaio

Da una disgrazia la speranza di vita di centinaia di bambine!
Si terrà domani, venerdì 18 agosto, con inizio alle ore 20.30, allo stadio comunale di Ponsacco, il V° Memorial Matteo Gronchi, in ricordo del giovane diciassettenne morto in un incidente stradale il 7 gennaio del 2007. Da quella tragedia l'espianto degli organi e l'inaugurazione a due anni di distanza di una scuola femminile a Dorí in Burkina Faso intitolata Matteo. Tutto ciò grazie all'impegno dei genitori, del movimento Shalom di San Miniato e di tante persone che hanno dato il via a varie iniziative benefiche. Oggi la scuola è frequentata da oltre 300 ragazze, alcune delle quali stanno iniziando i corsi universitari.

Le società Ponsacco 1920, Atletico Cenaia e Fratres Perignano disputeranno un triangolare con incontri da 45 minuti per questa causa benefica. Al termine del triangolare una lotteria prestigiosa nei premi determinerà quanto potrà essere destinato al mantenimento del Progetto 7 Gennaio.

Un'occasione dunque per regalare un sorriso, attraverso una serata di sport, a chi nella vita è stato meno fortunato.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e solidarietà a Ponsacco: torna l'appuntamento con il Memorial Matteo Gronchi

PisaToday è in caricamento