rotate-mobile
Sport

Calcio: al via il Memorial 'Stefano Strata'

E' organizzato dalla società Freccia Azzurra. Sei le squadre della categoria Giovanissimi B Professionisti partecipanti

Martedi 13 giugno partirà l'VIII Memorial 'Stefano Strata' presso il campo sportivo Santa Marta e organizzato dalla ASD Freccia Azzurra insieme alla famiglia di Stefano. Il torneo è riservato alla categoria Giovanissimi B Professionisti che vede la partecipazione, oltre che della squadra di casa (anno 2003), anche delle migliori realtà calcistiche della regione.
Alle ore 17:30 inizierà un triangolare di qualificazione all'italiana e con tempo unico di 25 minuti (con calci di rigore in caso di parità alla fine dei tempi regolamentari) tra Asd Freccia Azzurra, Us Città di Pontedera e As Libertas Lucchese 1905; alle 19 sarà invece la volta del triangolare di qualificazione tra Ac Pisa 1909, Ac Prato e Fc Ponsacco 1920. Le prime due prime classificate di ciascun triangolare si incroceranno nelle semifinali di mercoledì 14 giugno delle 19:00 e delle 20:30. Infine venerdì 16 giugno ci saranno le partite di finale: alle ore 16:30 finale del 5° e 6° posto, alle 17:45 la finale per il terzo gradino del podio ed infine alle ore 19 la finalissima, dopo la quale tutti i presenti avranno la possibilità di riversarsi sui vicinissimi Lungarni pisani per gustarsi lo splendido spettacolo della Luminara.

La ASD Freccia Azzurra ha fortemente voluto organizzare il Memorial in onore di Stefano Strata per ricordare un allievo che ha mosso i primi passi nella società. Stefano amava moltissimo il gioco del calcio che ha praticato sempre con grande entusiasmo: ha esordito nella prestigiosa scuola calcio frecciata che ha frequentato dal 1982 al 1985 lavorando con passione, gioia e serietà e raggiungendo ottimi risultati che lo hanno portato anche a militare negli Juniores del Pisa Calcio.

Insomma un torneo da non perdere quello organizzato dal sodalizio di Via Donadoni che anche per la prossima stagione si schiererà al via con tutte le formazioni dalla Terza categoria ai Primi Calci 2012.
Per tutte le bambine ed i bambini dai 5 ai 16 anni è già possibile iscriversi e/o chiedere informazioni tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 17:30 alle 19:00 presso la segreteria in sede oppure telefonicamente ai numeri 3927912732, 050-573525, oppure via email: frecciaazzurra1964@gmail.com; per ogni altra curiosità potete visitare il sito: www.frecciazzurracalcio.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: al via il Memorial 'Stefano Strata'

PisaToday è in caricamento