Motocross spettacolo questo fine settimana al crossdromo Santa Barbara di Ponte a Egola

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Grande attesa per la terza prova del campionato regionale di motocross che sabato e domenica prossimi, a partire dalle ore 15, orario d’inizio delle prove libere, farà tappa nell’ormai storico crossdromo Santa Barbara di Ponte a Egola.
Il Motoclub Pellicorse, presieduto da Giorgio Sardi, organizzatore dell’evento sportivo, assicura agli appassionati uno spettacolo degno delle migliori occasioni con concorrenti di prim’ordine. I piloti che nella prima prova hanno conquistato la testa della classifica, avranno il loro bel da fare per confermare la propria posizione contro avversari che non mancheranno di mostrare il loro valore.

Il pilota di Vinci Manuel Beconcini (Moto Club Rosignano), si presenta come leader della classe MX1 dei Top Driver e dovrà vedersela con gli inseguitori Andrea Gino Laurenzi (MC Erresse) e Riccardo Mocini (MC Rosignano), mentre nella classe MX2, il forte pilota grossetano Lorenzo Cucini (MC Rosignano) guida la graduatoria di campionato davanti ad altri forti piloti come Giordano Manzoni (MC Torre della Meloria) e Luca Lippi (MC Etruria).
Michele Cencioni (MC Siena) in classe Under 21 Over 17 dovrà guardarsi le spalle da avversari del calibro di Mirko Vandelli (MC America Racing), Michele Manili (MC Torre della Meloria) e Alessio Susini (MC AM Aretina), per citarne alcuni. Leonardo Lazzeri (MC AM Aretina) è il capofila degli Under 21 Under 17 e ad inseguire troviamo Luca Mattolini (MC PMT Racing) e Nico Ricciarini (MC AM Aretina).
Samuele Pepe (MC AM Aretina) punta a confermare la supremazia in classe Over 21 MX1 dove precede in classifica Yari Di Domenicantonio (MC Rosignano) e Jacopo Pedretti (MC Pontremoli), mentre Marco Pioli (MC 360° Freestyle) al Santa Barbara si presenterà da leader in classe MX2 dove anticipa Edoardo Viliani (MC Firenze) e Marco Volpi del Moto Club Pellicorse. Tra i veterani degli Over 40 MX1 è forte la rappresentativa dei piloti locali a iniziare da Paolo Grossi (MC Pellicorse) che comanda la classifica con ben 80 punti di vantaggio sul sanminiatese Giacomo Lucchesi (MC Torre della Meloria) e 300 punti su Alessandro Pieroni (MC Pellicorse). Il fiorentino Furio Franceschi (MC Torre della Meloria) che è uno dei piloti più titolati d’Italia,