rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Ac Pisa 1909, il derby (pareggiato) con il Pontedera costa caro: 2mila euro di multa

La decisione del giudice sportivo è stata dettata dallo striscione esposto dai tifosi nerazzurri contro le forze dell'ordine e dal bicchiere d'acqua lanciato dagli stessi ultras, come si legge nel comunicato ufficiale, verso l'arbitro

Si aggiunge amarezza su amarezza per i nerazzurri dopo il derby con il Pontedera. Oltre infatti alla beffa, che nello specifico è stata 'regalata' al Pisa dal granata Vettori che ha segnato la rete del pareggio al 92', arriva anche la stangata del giudice sportivo per la società del presidente Carlo Battini che dovrà sborsare ben 2mila euro per pagare un bicchiere d'acqua. Sì avete capito bene. Il bicchiere d'acqua in questione è quello lanciato dai tifosi verso l'arbitro che è riuscito però a schivare il 'colpo'. Risultato: ad essere bagnato è stato un addetto della Figc.

Sulle motivazioni dell'ammenda nel comunicato del giudice sportivo si legge: "perché propri sostenitori durante la gara esponevano uno striscione di contenuto offensivo verso le forze dell'ordine; i medesimi lanciavano in direzione dell'arbitro un bicchiere di carta pieno di acqua che colpiva un addetto federale bagnandone gli indumenti". Insomma per l'Ac Pisa 1909 una giornata decisamente sfortunata, non solo per il risultato sportivo, ma anche per il portafoglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, il derby (pareggiato) con il Pontedera costa caro: 2mila euro di multa

PisaToday è in caricamento