rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909, sospiro di sollievo: pagati gli stipendi, niente penalizzazione

A renderlo noto il presidente Fabio Petroni con un comunicato stampa. Alle 15 l'incontro a Palazzo Gambacorti

In attesa dell'incontro, convocato dal sindaco Marco Filippeschi, previsto per le ore 15 di oggi, venerdì 24 giugno, incontro al quale dovrebbero essere presenti sia il presidente Fabio Petroni che il direttore generale Fabrizio Lucchesi, arriva una prima buona notizia in casa nerazzurra: gli stipendi, per un importo di circa 400mila euro, sono stati pagati e il rischio penalizzazione scongiurato.

A renderlo noto lo stesso numero uno di Terravision, Petroni.

"La nostra società in data odierna, con la collaborazione dei professionisti di Carrara Holding srl e senza aver ricevuto alcun tipo di garanzia da parte del Dr. Lucchesi - si legge in una nota - ha provveduto, onde evitare la penalizzazione di 3 punti per il prossimo campionato, a fornire la liquidità necessaria agli adempimenti relativi al pagamento degli stipendi dei tesserati oltre a quelli di altre figure obbligatorie, come da licenza nazionale, nonché degli incentivi all’esodo. Sarebbe stato un atto irresponsabile e squalificante arrivare in serie B con la penalizzazione di 3 punti. È per questo che unilateralmente abbiamo ritenuto necessario dare una risposta positiva alle attese dei tifosi, della squadra e delle Istituzioni.

Con altrettanta chiarezza, e lo ribadiremo anche durante l’odierno incontro delle 15.00, facciamo presente che le prossime scadenze del 30 giugno e del 7 luglio p.v. verranno da noi integralmente onorate soltanto se altrettanto senso di responsabilità verrà manifestato da chi attualmente insieme a noi è socio, declinando ogni responsabilità qualora ciò non dovesse avvenire.

Confidiamo tuttavia nella buona fede di tutti e nella volontà di ognuno di dare in questo decisivo momento il proprio contributo, come constatiamo stia facendo Gennaro Gattuso, alla determinazione di un risultato positivo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, sospiro di sollievo: pagati gli stipendi, niente penalizzazione

PisaToday è in caricamento