Pallavolo: dopo la sconfitta nel derby, la Perfecto Oro Casciavola cerca il riscatto in casa

La formazione militante nel Girone B di Serie C ha perso il derby contro la Pallavolo Cascina. Le ragazze di coach Ricoveri cercano il riscatto nel match di sabato 16 novembre

Niente da fare per la Perfecto Oro che lontano dal Pala GDS Impianti, nonostante un gran tifo al seguito, non riesce a vincere. Ricoveri sceglie le sei giocatrici viste dall'inizio nelle prime tre giornate: Cerri in palleggio, Leto e Gori centrali, Interlandi e Bardi schiacciatrici, Gnesi opposta e Tellini libero. L'inizio è tutto di marca biancorossa, un paio di distrazioni e due errori in ricezione portano la Pallavolo Cascina a doppiare la Perfecto Oro sull'8-4. Time out Ricoveri, ma le padrone di casa allungano fino a 10-4. Non si scuotono le rossoblú, Ricoveri manda in campo Saba per Bardi e quando il punteggio raggiunge proporzioni pesantissime, 15-5, il coach rossoblú si gioca il secondo time out. La Perfecto Oro gioca troppo intimorita. In campo anche Mughini per Gnesi e Cacció per Cerri. Timidi segnali di ripresa quando verso la fine del set, sul 23-10, si assiste al primo muro della partita in casa rossoblú, ma il set, compromesso nella prima parte di gara, va alla Pallavolo Cascina.

Nel secondo set si riparte con il sestetto iniziale, ma l'inerzia della partita non cambia, troppi errori, attacchi poco incisivi e Ricoveri deve spendere il primo time out sul 7-3. La Perfecto Oro non riesce a scuotersi ed in poco piú di 40' la Pallavolo Cascina porta a casa anche il secondo set. Cerri e compagne mettono il naso avanti per la prima volta nel corso della partita nel terzo set: 5-6 e poi 7-10, cosí le padrone di casa ricorrono al time out. Due muri e un attacco di Gori allungano la partita al quarto set. Nel quarto parziale si riparte dalle sei che hanno vinto quello precedente. Il set é in sostanziale equilibrio, ma allo scollinamento dei 10 punti ci arrivano prima le padrone di casa. Una buona serie in battuta di Cerri allunga il set, ma dopo il time out chiesto dalla Pallavolo Cascina si arriva al match point sfruttato alla prima occasione. Troppo poco Casciavola per sperare di vincere questa partita.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le ragazze di Ricoveri dopo quattro giornate si trovano così all'ottavo posto: 5 punti all'attivo, frutto di due vittorie (una per 3-2) e altrettante sconfitte. Nel prossimo turno, in programma sabato 16 novembre, Cerri e compagne cercheranno l'immediato riscatto: al Pala GDS Impianti alle 18 arriva l'Oasi Viareggio, attualmente quarta con 8 punti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto all'Aoup: dottoressa muore a 36 anni

  • Auto contro moto a San Giuliano Terme: muore 31enne

  • Coronavirus in Toscana: solo sette i nuovi casi, un decesso nel pisano

  • Coronavirus in Toscana: 14 nuovi casi e 6 decessi

  • Coronavirus in Toscana, 18 nuovi casi: un decesso nel pisano

  • Coronavirus in Toscana: 12 nuovi casi e 2 decessi

Torna su
PisaToday è in caricamento