rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Peimar Vbc Calci: sconfitta in trasferta a Rosignano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Trasferta amara per la Peimar Vbc in quel di Rosignano. I padroni di casa si affacciano alla gara con zero punti all’attivo e per questo forse vengono sottovalutati, anche se nelle prime due frazioni una Peimar quadrata e lucida lascia loro soltanto le briciole. Blucelesti in campo con Baronti e Giusti in diagonale, Lorenzetti e Del Francia in posto tre, Di Nasso e Contatore a schiacciare e ricevere, Baggiani settimo uomo. In avvio di terza frazione la panchina ospite avvicenda Lorenzetti, non al meglio, con Rosati, quindi Di Nasso con Nardi, ma al di là dei cambi la squadra approccia il set troppo impaurita e favorisce la reazione avversaria. Rosignano vince il set facilmente, riapre la partita e si presenta in campo con rinnovati stimoli; gli ospiti non stanno a guardare e facilmente reagiscono, al traguardo vedono la vittoria da tre punti, ma nessuna delle due formazioni riesce a piazzare il break decisivo e nel palpitante punto a punto, con diversi errori da ambo le parti, si arriva al 27-25 finale che frustra le ambizioni calcesane e mette le ali ai labronici. Il quinto set, infatti, non ha storia. Resta di positivo il punto portato via in trasferta, la classifica che comunque si muove e un vantaggio sulle ultime tre che rimane discreto. Anche se le quattro sconfitte in sei partite disputate chiamano comunque ad una netta inversione di tendenza, a partire dai prossimi match, difficili ma affascinanti, contro Montebianco Pieve e CUS Pisa.

PALLAVOLO ROSIGNANO - PEIMAR VBC CALCI 3-2

Parziali: 18-25, 18-25, 25-19, 27-25, 15-7.

PEIMAR VBC CALCI: Baggiani (l), Baronti, Basti (l), Bertolini, Cerretini, Contatore, Del Francia, Di Nasso, Giusti, Lorenzetti, Nardi, Nelli, Rosati. All. Baldacci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peimar Vbc Calci: sconfitta in trasferta a Rosignano

PisaToday è in caricamento