rotate-mobile
Sport

Pisa 1909, iniziato il ritiro a Storo, Gattuso: "Obiettivo mantenere la B"

La squadra si è sistemata nel comune trentino per preparare al meglio la prossima stagione. Denso il calendario di allenamenti ed amichevoli

Si è aperta ufficialmente nel Trentino occidentale, nella splendida valle del Chiese, l'avventura del Pisa 1909 in Serie B. I nerazzurri hanno raggiunto l'Hotel Castel Lodron accolta dai rappresentanti del Consorzio Turistico, del Comune di Storo e da alcune decine di tifosi.

Con il ritiro parte il lavoro atletico della squadra. In mattina test e nel pomeriggio primo allenamento. Sono previste due sessioni quotidiane sino al 26 luglio, aperte gratuitamente ai tifosi. Tre le partite in calendario: mercoledì 20 luglio contro il Pieve di Bono, squadra dilettanti della valle; sabato 23 luglio contro il calcio Chiese, squadra di eccellenza del Trentino che supporta il ritiro del Pisa anche sul piano organizzativo e martedì 26 luglio contro una squadra ancora da definire, che potrebbe essere anche non Italiana.

In Trentino, infatti, in questi giorni, si stanno allenando decine di club di A, B, Lega Pro e anche dilettanti, comprese alcune formazioni estere. Il Club manager Paolo Ravizza, l’area sport di Trentino marketing e il Consorzio Turistico Visitchiese sono al lavoro per definire in pochi giorni la squadra ospite.

Il calendario prevede poi un appuntamento interamente dedicato ai tifosi: la sera divenerdì 22 luglio la squadra con Mister Gattuso incontrerà i tifosi in centro a Storo. Si tratta di un format ormai divenuto tradizione nei ritiri del Trentino per favorire l'incontro tra supporter, residenti e i vari club.

"Affrontiamo questa nuova sfida con tanta grinta e voglia di fare - ha detto mister Gattuso, il più atteso e ricercato dai tifosi - d'altra parte il Pisa attendeva da molto tempo questa promozione ed è chiaro che ora l'obiettivo è quello di mantenere la categoria, con lo spirito mostrato l'anno scorso e anche grazie ai nuovi acquisti messimi a disposizione dalla società".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa 1909, iniziato il ritiro a Storo, Gattuso: "Obiettivo mantenere la B"

PisaToday è in caricamento