rotate-mobile
Sport

Pisa 1909 e nuova società, l'assessore Sanzo: "Prospettive molto preoccupanti"

L'assessore allo sport chiede a Battini e Lucchesi di mettere da parte le questioni personali ed informare la città sui "reali problemi ed i rischi a cui andiamo incontro". Esprime poi la propria disponibilità per una conferenza congiunta

Ad inizio di novembre Lucchesi ribadiva la necessità di chiudere il bilancio della vecchia società, per poi passare a costituire la nuova con 5-6 persone pronte a subentrare. Poi il tempo passa e la preoccupazione dei tifosi aumenta, con la Curva Nord che torna a chiedere spiegazioni.

Adesso è il turno dell'assessore allo sport del Comune di Pisa, che valutando quanto sta accadendo afferma: "Siamo nuovamente costretti a sentir parlare di scenari pessimistici per il futuro del calcio pisano quando pensavamo di aver messo alle spalle il periodo più difficile, grazie anche al ritrovato entusiasmo portato dalla costruzione della squadra e dai risultati ottenuti dai ragazzi di Gattuso. Non soltanto come Assessore allo Sport, ruolo che non mi permette di poter aver accesso a libri contabili o trattative dell'Ac Pisa 1909 in quanto società privata, ma anche come cittadino pisano e tifoso della squadra di calcio della città ho cercato nell'ultimo mese, seppur in silenzio per evitare eventuali polemiche o strumentalizzazioni, di capire che cosa stesse succedendo al di fuori del campo da gioco ed oggi sono costretto mio malgrado a lanciare un grido d'allarme a tutta la città per scongiurare prospettive molto preoccupanti per il futuro del calcio a Pisa".

"Il limite invalicabile del mio ruolo - prosegue Sanzo - non mi permette di poter andare oltre ma chiedo ufficialmente come rappresentante dell'amministrazione ai due attuali soci dell’AC Pisa 1909 Fabrizio Lucchesi e Carlo Battini di non far sì che gli interessi personali sovrastino quelli societari e che entrambi nei rispettivi ruoli e con le rispettive responsabilità dichiarino alla città quelli che sono i reali problemi ed i rischi a cui andiamo incontro auspicando una conferenza congiunta che parli alla città e faccia emergere la situazione attuale. Personalmente confermo la mia piena disponibilità ad entrambi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa 1909 e nuova società, l'assessore Sanzo: "Prospettive molto preoccupanti"

PisaToday è in caricamento