rotate-mobile
Sport

Pisa-Ascoli Picchio: si gioca all'Arena a porte chiuse

Presa la decisione dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. Disposte le misure di sicurezza dal Comitato per l'ordine pubblico. Allo stadio entreranno solo gli addetti ai lavori

L'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, riunitosi oggi 22 settembre, pur stigmatizzando i fatti di Empoli, ha autorizzato lo svolgimento della partita Pisa-Ascoli Picchio in programma per sabato prossimo. La squadra torna quindi all'Arena, ma data l'inagibilità dello stadio si giocherà a porte chiuse.

E' stato stabilito che il sindaco adotterà apposita ordinanza in parziale deroga all'agibilità, che consentirà l'accesso all'impianto sportivo, oltre ai calciatori e agli altri componenti dello staff tecnico delle due squadre: ai giornalisti, agli operatori radio-televisivi, ai fotografi regolarmente accreditati, al personale con funzioni strettamente connesse all'organizzazione della gara, agli addetti della sicurezza pubblica, ai Vigili del Fuoco, agli operatori di pronto soccorso, alle persone diversamente abili e ai loro accompagnatori.

Lo stesso provvedimento potrà consentire l'ingresso ad un numero massimo di 200 persone accreditate dalle società, ad esempio altri tesserati, dirigenti, ospiti, sponsor, partner e simili.

Si è riunito oggi anche il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, che ha recepito le determinazioni dell'Osservatorio sulla partita di sabato prossimo e ha disposto le misure idonee a garantire la tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, che saranno definite nell'ambito di un apposito tavolo tecnico presieduto dal Questore. Quest'ultimo richiederà anche un adeguato contingente di personale di rinforzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa-Ascoli Picchio: si gioca all'Arena a porte chiuse

PisaToday è in caricamento