rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Pisa Benevento 2-0 | La doppietta di Perna regala i tre punti ai nerazzurri

Grazie alla doppietta del proprio attaccante, i nerazzurri conquistano i tre punti e vincono contro un brutto Benevento una gara importantissima dopo la sconfitta di Terni

Ci voleva una vittoria come questa per cancellare la delusione di Terni. I tre punti conquistati contro il Benevento, grazie alla doppietta di Perna, hanno fatto dimenticare in un attimo la rete di Pisacane aprendo ai nerazzurri scenari inattesi. La squadra ha messo in campo tanta determinazione e grinta contro un avversario che non ha dimostrato le buone cose dette su di lui evidenziando una difficoltà specialmente in fase difensiva dove sono state commesse leggerezze veramente inaccettabili per una squadra di questo calibro.
 
IL MATCH Pagliari sceglie Gatto per Ilari, Scampini a fianco di Obodo e, tornando al 4-4-2, Strizzolo e Perna in attacco. Proprio il numero 9 avrebbe una grande occasione dopo un minuto, ma centra in pieno Baican, ma l'ex Ternana si riscatta subito dopo quando scaglia all'incrocio dei pali un sinistro imparabile. Il Benevento prova a reagire con i suoi quattro attaccanti, ma, al di là di qualche iniziativa di D'Anna, non ci sono tiri verso la porta di Pugliesi. Anche nella ripresa i nerazzurri entrano in campo con tanta grinta e determinazione come dimostra il raddoppio che arriva al 4': Perna e Strizzolo vanno in pressing sui difensori avversari e conquistano palla con il giovane numero 11 che vede in mezzo il liberissimo Perna servendolo per il più facile dei gol. Gli ospiti non hanno la giusta lucidità per provare a reagire ed escono sconfitti ancora una volta.
 
LA SVOLTA I maggiori meriti del Pisa in questa gara sono rappresentati dalla grinta e determinazione con le quali è sceso in campo ad inizio dei due tempi, dove, tra l'altro, ha trovato i due gol di Perna che hanno fatto esplodere di gioia l'Arena.
 
DICHIARAZIONI POST GARA

BENEDETTI: "Perna ci ha aiutato moltissimo. In fase difensiva devo lavorare molto. Pagliari ci ha fatto i complimenti".
 
PERNA: "E' importante la voglia di fare di questa squadra al di là degli interpreti. Volevamo questo risultato e ci siamo riusciti senza soffrire troppo. C'era la voglia di vincere e quando c'è questa cattiveria possiamo fare bene. È stato bello il primo gol all'Arena. Mi è dispiaciuto per il terzo gol annullato. Su entrambe le reti devo ringraziare anche Strizzolo che ha giocato una gran partita".

STRIZZOLO: "Abbiamo lavorato bene settimanalmente e ci siamo impegnati. Il risultato è stato una conseguenza. Dobbiamo metterci a disposizione della squadra e non importa se devo fare un po' di lavoro sporco. Il mister si è complimentato con noi ed è contento perché l'obiettivo era quello di far vedere che ci eravamo subito rialzati dalla sconfitta di Terni. In casa abbiamo il tifo che ci dà una grossa mano".

PAGLIARI: "Ciò che vedo fare durante la settimana spesso viene messo in pratica anche la domenica. Ci abbiamo messo due giorni per dimenticare Terni, poi da giovedì abbiamo fatto allenamenti importanti. Complimenti a loro. Rimango colpito quando vedo un gruppo di ragazzotti disputare una partita di spessore come questa. Abbiamo incontrato squadre forti e abbiamo dimostrato di potercela giocare contro tutte"

SIMONELLI : "Purtroppo non siamo entrati in campo con lo spirito giusto e un Pisa molto cinico e ben organizzato ci ha punito. Adesso dobbiamo lavorare per capire cosa non va e prepararci al meglio per il prossimo impegno”.


Pisa-Benevento 2-0
 
PISA: Pugliesi 6, Audel 7, Benedetti 7,5, Raimondi ng(6' Lanzolla 7), Bizzotto  7(37' s.t. Ton ng), Obodo 6, Gatto 6(1' s.t. Ilari 6), Scampini 6,5, Perna 7, Favasuli 7, Strizzolo 7. A disp: Sepe, Berardocco, Tremolada, Perez. All. Pagliari

BENEVENTO: Baican 5, Pedrelli 6 (23' Kanoute 5), Anaclerio 5,5, De Risio 5, Siniscalchi 5, Signorini 5,5, D'Anna 6(37' s.t. Carretta), Rajcic 5,5, Altinier 5, Vacca 6, Cia 5,5 ( 8' s.t. Falzarano5,5). A disp: Mancinelli, Candrina, Rinaldi, Pieroli. All. Simonelli

ARBITRO: Ros 6,5 (Pordenone)

MARCATORI: 6', 4's.t. Perna
AMMONIZIONI: Benedetti, Perna (P.), Cia, Altinier (B.)
RECUPERO: 2'; 4';
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Benevento 2-0 | La doppietta di Perna regala i tre punti ai nerazzurri

PisaToday è in caricamento