rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Porta a Lucca / Via Antonio Rosmini

Pisa-Foggia, le Pagelle: Scampini in giornata ok, evanescente Perez

Una prestazione convincente quella dei veterani Carparelli e Raimondi e del baby Scampini, a Perez si chiede qualcosa di più

Ecco le pagelle di Pisa-Foggia 1 -1. In rete Defrel. Pareggia Carparelli. 

TABELLINO PISA - FOGGIA 1-1

Pisa (4-4-2): Pugliesi 6,5, Benvenga 6, Benedetti 6,5, Raimondi 7, Ton 5,5, Berardocco 6,5, Ilari 6,5 (20'st Tremolada 6), Scampini 7, Perez 5 (17'st Perna 6), Carparelli 7, Favasuli 6. A disp: Sepe, Audel, Bizzotto, Gatto, Strizzolo. All. Pagliari 7.

Foggia (4-2-4): Ginestra 6,5, Cardin 6, Tomi 6, Gigliotti 6,5, Lanzoni 5,5, Meduri 7, Cortesi 6 (11'st Molina 5,5), Wagner 6,5, Giovio 5,5 (20'st Defrel 7), Venitucci 6,5 (38'st Agodirin s.v.), Lanteri 6. A disp: Botticella, D'Orsi, Bianchi, Tiboni. All. Bonacina 7.

Arbitro: Gianluca Aureliano 5 - Niente da dire dal punto di vista tecnico, anche se sembra mal assistito dal guardalinee sotto la tribuna in occasione del vantaggio foggiano in sospetto fuorigioco. Disastrosa invece la gestione dei cartellini. Alla fine si contano otto ammoniti e due espulsi: una esagerazione in una partita tutto sommato corretta.

MIGLIORI TODAY

RAIMONDI 7: una sicurezza, dietro non commette il minimo errore. Dà tranquillità all'intero reparto difensivo. Molte azioni nerazzurre ripartono dai suoi piedi.

SCAMPINI 7: in mezzo al campo sembra un veterano. Contrasta, ruba palloni agli avversari, distribuisce gioco ai compagni, giunge al tiro: una giornata da tuttofare per il "ragazzotto". Peccato per l'espulsione che lo costringerà a saltare la trasferta di Vercelli.

CARPARELLI 7: è il vero trascinatore, l'anima di questa squadra. Corre come un ventenne, il fiuto per il gol non lo abbandona davvero mai.

PEGGIORI TODAY

TON 5,5: insicuro in alcune occasioni, da un suo errore poteva scaturire il vantaggio del Foggia già nel primo tempo. Avrà comunque il tempo di migliorare le sue performances finchè avrà vicino una colonna come Raimondi.

PEREZ 5: sbaglia un gol a tu per tu con Ginestra che gli ribatte la conclusione, poco efficace e concreto, la sostituzione con Perna era inevitabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa-Foggia, le Pagelle: Scampini in giornata ok, evanescente Perez

PisaToday è in caricamento