Cus e Pallavolo Ospedalieri: nasce 'Pisa Junior Volley'

Il progetto è rivolto a bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 4 ai 14 anni e a tutte le società sportive che aderiranno in un'ottica di riorganizzazione delle squadre giovanili maschili e femminili

Dalla collaborazione tra il CUS Pisa e l’Asd Pallavolo Ospedalieri nasce 'Pisa Junior Volley', il progetto che mira a promuovere aggregazione, socialità e nuovi stili di vita tra i più giovani attraverso la pratica della pallavolo.

Il progetto, che si svilupperà in concomitanza con la stagione sportiva 2014/2015 attraverso tornei, partecipazione a campionati e varie iniziative, ha alla base un'idea ambiziosa: creare sinergie ed un’organizzazione sportiva che sia in grado di razionalizzare e finalizzare meglio gli sforzi di tutti gli addetti ai lavori, per offrire una più vasta e migliore gamma di servizi a sfondo sociale, sia di sport ludico aperto a tutti, sia di sport agonistico con l’obiettivo di migliorare l'offerta sportiva della pallavolo giovanile a Pisa.

'Pisa Junior Volley' è rivolto a bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 4 ai 14 anni e a tutte le società sportive che aderiranno al progetto in un’ottica di riorganizzazione delle squadre giovanili maschili e femminili che parteciperanno ai campionati federali della prossima stagione sportiva.

Lo scopo del progetto, che si svilupperà in palestra e nelle scuole, è quello di promuovere l'attività della pallavolo come modello di vita, attraverso progetti di ampliamento dell'attività formativa nelle scuole (materne, primarie e secondarie) e lo sviluppo di nuovi centri di avviamento allo sport (minivolley), corsi di pallavolo giovanile, maschile e femminile, under 12, 13, 14, 15 e 16 in più zone della città. Le attività organizzative, didattiche e tecniche saranno sviluppate da un Comitato Tecnico che avrà il compito di organizzare le attività sportive delle singole squadre in termini di organici (atleti, allenatori), partecipazione ai campionati, partecipazione a tornei. Il Comitato avrà il compito di coordinare anche la programmazione didattica-tecnica nei confronti degli allenatori e istruttori coinvolti nel progetto. I coordinatori del Comitato saranno, per l'Ospedalieri, Paolo Duè (maschile) e Luca Aringhieri (femminile). Per il CUS Sandro Bulleri (maschile) e Michele Saviozzi (femminile). Il coordinamento tecnico sarà affidato al direttore della Scuola pallavolo degli Ospedalieri Massimo Baronti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Con Pisa Junior Volley, la palestra diventerà non solo luogo di pratica sportiva, ma anche il posto dove si trasmettono i valori che aiutano una crescita ricca e rispettosa verso gli altri, dove insegnare il rispetto delle regole, la dedizione, la lealtà, la sincerità nei rapporti; il luogo dove poter stare bene con gli altri in ogni occasione sportiva e dove poter sperimentare le proprie capacità motorie e applicarsi insieme per un obiettivo, nutrendo un sano agonismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nella sanità pisana e mondiale: è morto il professor Franco Mosca

  • Trovato morto con una freccia di balestra nel petto

  • Coronavirus: ricercatori Aoup svelano una possibile correlazione con l'infiammazione della tiroide

  • Coronavirus in Toscana: solo 5 i nuovi casi, 2 i decessi

  • Coronavirus: stop alla distribuzione gratuita delle mascherine nelle farmacie

  • Coronavirus in Toscana, 12 nuovi casi: nel pisano 2 positivi in più e nessun decesso

Torna su
PisaToday è in caricamento