rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pisa - Latina, sì all'aumento di capienza: altri 1400 biglietti per l'Arena

La conferma arriva dalla Prefettura. Sarà la gradinata ad accogliere i 'nuovi' tifosi nerazzurri che non erano riusciti ad accaparrarsi il prezioso biglietto. Ora riparte così la caccia al tagliando per assistere al match che vale la B

L'appello lanciato dai tifosi e dai vertici della società nerazzurra è stato ascoltato. Altri 1400 biglietti per la gradinata saranno messi in vendita per i tifosi dell'Ac Pisa 1909, molti dei quali erano rimasti fuori dalla vendita record che ha visto in un giorno e mezzo i tagliandi letteralmente spolverati, dopo lunghe code ai botteghini.

I tifosi pisani si sono infatti conquistati l'attenzione delle Istituzioni, che hanno valutato di ampliare la capienza di quel settore dello stadio 'Anconetani'. Sono così, complessivamente, 3.100 le postazioni aumentate (1.700 erano quelle già decise alla vigilia della gara di play-off Pisa – Perugia).

Il prefetto, d'intesa con il questore, ha convocato la Commissione Provinciale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo per valutare la possibilità di aumentare ulteriormente la capienza dello stadio. Al termine delle verifiche tecniche, la Commissione questa mattina si è espressa favorevolmente, poco prima della riunione del Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.
Il prefetto Francesco Tagliente, il questore Gianfranco Bernabei, il comandante provinciale dei vigili del fuoco Marco Frezza e il sindaco Marco Filippeschi stavano comunque lavorando d’intesa in tal senso già dalla sera del 2 giugno, evitando di creare false aspettative tra i tifosi prima di avere la conferma circa il possibile ampliamento della capienza. All'esito della partita Perugia- Pisa erano, infatti, già iniziate le consultazioni per valutare insieme come poter soddisfare le esigenze della tifoseria.

Proprio per questo, alla riunione del Comitato per l’Ordine e sicurezza pubblica di questa mattina erano presenti anche il sindaco Marco Filippeschi e il D.G. dell’A.C. Pisa 1909, Fabrizio Lucchesi.
“Il merito di questo risultato - ha detto il prefetto Tagliente - è da attribuire alla grande sensibilità e alla determinazione a 'fare rete' da parte di Istituzioni, Amministrazioni e Aziende di Pisa, oltre che all'atteggiamento dei tifosi che, mantenendo la propria identità, hanno saputo vivere la passione sportiva nel rispetto delle regole, dello stadio e dell’intera città”.
Per le stesse problematiche in questi giorni, tra l’altro, anche il D.G. della Lega Pro Francesco Ghirelli si è tenuto in stretto contatto con il prefetto Francesco Tagliente.

Pisa-Latina: code ai botteghini (foto Tuttopisa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa - Latina, sì all'aumento di capienza: altri 1400 biglietti per l'Arena

PisaToday è in caricamento