rotate-mobile
Sport

Calcio giovanile: il Pisa Ovest campione nella categoria 2004 con cinque giornate di anticipo

Con un rotondo 6-1 sullo Staffoli la categoria 2004 del Pisa Ovest guidata da Paolo Vajani ha chiuso la competizione

Il Pisa Ovest, categoria 2004, festeggia con cinque giornate di anticipo la vittoria del campionato, grazie ai risultati simultanei del 6-1 sullo Staffoli e del pareggio a reti bianche fra Casciana e San Giuliano. La competizione è stata dominata dai ragazzi di Paolo Vajani: 105 gol fatti e nove subiti in nove giornate. La squadra tenterà ora nelle ultime sfide di battere i suoi record.

Per quanto riguarda la partita di sabato scorso, 24 marzo, disputata al comunale Alberone, c'è stata una sola squadra in campo. Lo Staffoli ha lasciato giocare senza dare troppa pressione e si è difeso come poteva. Il primo gol arrivava al 7' con Kavaja che ha raccolto un cambio di gioco di Morganti e ha battuto il portiere con un rasoterra. Al 21' raddoppio di Mustafa con una giocata personale: dribbling secco ad un difensore poi gol con il piatto destro. Il primo tempo si è chiuso sul 2-0.

Nel secondo tempo dopo due minuti arriva il 3-0 con Lorenzo Tognetti, il capitano, che ha trasformato un rigore concesso per un fallo di mano su un precedente corner, con un tiro sotto la traversa. Cinque minuti dopo Morganti, tornato esterno basso di destra dopo l'uscita di Buquicchio, arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone rasoterra infilato in porta da un difensore dello Staffoli. Autogol e 4-0. Al 47' è ancora Lorenzo Tognetti a salire in cattedra segnando il 5-0 con un bel sinistro di controbalzo dal limite che si è infilato nell'angolino. Il sesto gol arriva invece a dieci minuti dalla fine con il solito Kavaja che ha schiacciato di testa in porta il perfetto cross del neo entrato Del Corso. Inutile il gol della bandiera dello Staffoli in chiusura di partita.

Questa vittoria è il punto esclamativo di un campionato dominato dall'inizio alla fine e che vede il Pisa Ovest ancora a punteggio pieno alla ventunesima giornata con il miglior attacco e la miglior difesa del torneo. Una vittoria stra meritata per i ragazzi di Vajani. Un gruppo composto da ottimi giocatori a livello individuale e che ha dimostrato una forte identità collettiva di squadra in tutto il torneo.

PISA OVEST: Tognetti C., Buquicchio,  Gori, Ugolini, Cherubini, Kavaja, Tognetti L. Sbrana, Morganti, Scuglia, Mustafa. All. Paolo Vajani.

LA ROSA. Giacomo Buquicchio
Francesco Cagnetta, Alessandro 
Calderoni, Tommaso Cherubini, Nicola
Del Corso, Diego Di Coscio, Samuele
Di Sacco, Alessandro Faye, Luca
Gori, Ciro Kavaja, Niccolò Mendolia, Matteo Morganti, Samir Mustafa, Mattia
Paolicchi, Francesco Sbrana, Tommaso
Scuglia, Cosimo Tognetti, Lorenzo Tognetti, Federico Ugolini.

STAFF TECNICO. Allenatore: Paolo Vajani. Allenatore in seconda Matteo Gronchi. Dirigenti accompagnatori Alessandro Morganti, Stefano Di Sacco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio giovanile: il Pisa Ovest campione nella categoria 2004 con cinque giornate di anticipo

PisaToday è in caricamento