rotate-mobile
Sport

Il Pisa Ovest al Torneo di Praga: sesto posto alla prima esperienza internazionale

Soddisfazione della società per il piazzamento e la crescita dimostrata dalla squadra

Onorevole sesto posto della squadra Under 14 del Pisa Ovest impegnata nei giorni delle festività pasquali nella prima esperienza internazionale della storia del club di Porta a Mare nel decimo Torneo di Praga. Un'esperienza emozionante per tutti i ragazzi che hanno respirato il profumo internazionale della contesa, Dal giorno d'arrivo in bus all'Inno di Mameli al cerimoniale di apertura svoltosi nello stadio dello Slavia Praga agli incontri nel girone.

Il Pisa Ovest è stato inserito nel girone A con i danesi del Fodbold, i tedeschi dell'Iserlohn ed i cechi dell'Olympie Radotin. Nei primi due impegni i ragazzi di mister Paolo Pinzauti pagano lo scotto dell'esordio e dell'emozione uscendo sconfitti nelle sfide contro l'Iserlohn (0-1) e dell'Olympie Radotin (0-3). E se con i tedeschi la squadra non meritava di perdere contro il Radotin i ragazzi di Pinzauti che hanno affrontato una squadra con un anno in più hanno sofferto la squadra ceca. Il secondo giorno di gare si è aperto con il successo nella terza sfida contro la squadra lombarda della Pianenghese (1-0), rete decisiva realizzata da Matteo Vallini. Quarta ed ultima sfida contro i danesi del FodBold vinta dai ragazzi di mister Pinzauti per 2-0 con le reti realizzate da Loguzzo e Studiati Berni. Gli ultimi due successi davano l'opportunità al Pisa Ovest di disputare la finale per il 5 e 6 posto. Era un derby tutto italiano contro il Club Milano perso dai ragazzi di Pinzauti per 3-0.

Alla trasferta in Repubblica Ceca hanno partecipato anche alcuni genitori e lo staff organizzativo del Pisa Ovest ed è stata l'occasione per visitare le bellezze artistiche di Praga e nel viaggio di ritorno ha visto la fermata nel prestigioso stadio Allianz Arena di Monaco teatro delle gare casalinghe del Bayern Monaco.

Ecco il team del Pisa Ovest che ha partecipato al primo torneo internazionale della storia del club a Praga.

PISA OVEST 2005: Pannocchia, Mani, Iustin, Bellani, Bozzi, Carelli, Cuozzo, Davini, Loguzzo, Parisi F., Parisi L., Polverosi, Scalsini, Sciotti, Studiati Berni, Vallini, Ventavoli. All. Paolo Pinzauti. Lo Staff che ha seguito la squadra Under 14 a Praga era formata da Maurizio Anelli, Gabriele Giannini, Michele Bellani, Carlo Cuozzo e Simone Pannocchia. 

"E' stata un esperienza bella ed importante a livello internazionale - ha detto il mister della categoria 2005 Paolo Pinzauti - grazie alla società, a Maurizio e Gabriele che hanno reso possibile con un organizzazione perfetta questa bella esperienza per lo staff e i miei ragazzi e che ci hanno fatto passare questi giorni di Pasqua in allegria. La squadra con un comportamento esemplare si è confermata un gruppo serio e unitissimo. Il nostro vero valore aggiunto, con i genitori tutti che hanno assecondato la società in questa bella esperienza seguendoci con entusiasmo e disponibilità. Spero sia la prima di molte esperienze così".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pisa Ovest al Torneo di Praga: sesto posto alla prima esperienza internazionale

PisaToday è in caricamento