rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909, le pagelle della stagione: I Portieri

Ogni giorno analizzeremo reparto per reparto tutta la rosa del Pisa, compreso staff e dirigenza al termine di questa pur ottima stagione chiusa con la sconfitta in finale play off con il Latina

SEPE: Dopo una stagione deludente e con solo sei presenze, quest'anno Luigi Sepe ha preso il posto di Maurizio Pugliesi ed è diventato il portiere titolare del Pisa. Inizialmente accolta con qualche scetticismo questa decisione, l'estremo difensore di proprietà del Napoli ha saputo farsi pian piano apprezzare per l'abilità tra i pali e con i piedi, mettendo in campo sempre un'estrema tranquillità. Talvolta un po' incerto nelle uscite, ha chiuso la stagione con ben 33 presenze in 34 partite playoff compresi subendo 35 reti e una espulsione, purtroppo fatale al Pisa avendo deciso la gara di ritorno della finale col Latina. Da definire la sua situazione, ma molto dipenderà dal Napoli che ne detiene il cartellino.

PUGLIESI: Alla terza stagione in nerazzurro il giocatore nato a Capannoli classe '76 ha perso, come detto, il posto da titolare in favore di Sepe, ma non ha mai fatto mancare il suo approrto ai compagni dalla panchina e negli allenamenti dimostrandosi un vero professionista attaccato a questi colori. Durante la settimana mette sempre in mostra le sue qualità e tra i pali dimostra ancora di avere dei riflessi importanti. Gioca il primo tempo della gara di Avellino subendo una rete. Probabile una sua conferma.

ADORNATO: il giovane Pisano classe '91 dopo un'ottima stagione a Casale torna alla casa madre collezionando una presenza nel secondo tempo di Avellino. Forse si sarebbe aspettato qualche minuto in più ed è la ragione per la quale il prossimo anno potrebbe andare a farsi le ossa da un'altra parte a meno che la società non punti decisa su un suo definitivo lancio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, le pagelle della stagione: I Portieri

PisaToday è in caricamento