rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909, mister Dino Pagliari fa gli auguri di buon anno

Primo allenamento per Tulli in attesa di ufficializzare il trasferimento. La squadra si ritroverà ad inizio 2012, mentre mister Pagliari augura a tutti un felice 2012

Al termine dell'ultimo allenamento del 2011, prima del rompete le righe in vista del Capodanno, Dino Pagliari ha incontrato la stampa per i consueti saluti e auguri, ma anche per fare un bilancio della parte di stagione sin qui disputata. La prima cosa che balza agli occhi è l'alta media punti mantenuta sia per ottenere la salvezza nella scorsa stagione e sia per cominciare alla grande questa; il tecnico di Macerata però non vuole prendersi tutti i meriti, ma dividerli con i suoi ragazzotti:"Questi punti non li ho ottenuti io, ma ho allenato un gruppo di ragazzi che li ha ottenuti con tanta grinta e determinazione”.

Una squadra che ha dimostrato di potersela giocare con tutti (“questa è la cosa che mi fa maggiormente piacere, perchè anche nelle tre gare perse abbiamo dimostrato di esserci e poter affrontare a testa alta qualsiasi avversario”) e che a breve potrebbe avere qualche innesto per fare il definitivo salto di qualità dopo l'arrivo di Tulli che dovrebbe essere ufficializzato nel nuovo anno ma che si sta già allenando con la squadra: "Tulli è un ragazzo interessante - dice Pagliari - ma del quale preferisco non parlare fino a che non ci sarà l'ufficialità. Le due società stanno lavorando per completare il trasferimento, ma come detto, non voglio ancora esprimermi su di lui. Per il resto cercheremo eventualmente di fare operazioni molto mirate che permettano di preservare un gruppo che si è dimostrato molto valido”.

Il lavoro della società quindi proseguirà nei prossimi giorni, verosimilmente per arrivare ad un centrocampista centrale, ruolo nel quale il Pisa deve intervenire specialmente a livello numerico evitando così intuizioni, pur azzeccatissime, come quelle di Tremolada o Favasuli. Intanto la squadra ha svolto all'Arena l'ultimo allenamento del 2011 per poi ritrovarsi il 2 gennaio in vista della gara contro la Spal. Gli infortunati di lungo corso come Carparelli, Raimondi e Scampini sono tornati ad allenarsi con il gruppo e questo ha fatto particolarmente piacere a Pagliari: "Di questo sono molto contento - dice il mister - perchè hanno ripreso con il gruppo e soprattutto lo hanno fatto con la stessa voglia che avevano quando si sono dovuti fermare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, mister Dino Pagliari fa gli auguri di buon anno

PisaToday è in caricamento