rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Ac Pisa 1909: mercoledì amichevole a Ponsacco, ma intanto c'è il sogno del ripescaggio in B

La gara prevista nello stadio ponsacchino è stata anticipata a mercoledì, visto che i nerazzurri giocheranno l'impegno di Coppa Italia sabato. Intanto c'è la possibilità di salire in serie B per coprire il posto lasciato libero dal Siena

E' stata anticipata a mercoledì alle ore 20,30 l'amichevole tra Ac Pisa 1909 e Ponsacco, in programma nello stadio rossoblu di viale della Rimembranza. In virtù della partita del terzo turno di Coppa Italia, che il Pisa affronterà sabato in casa dell'Atalanta, è stato necessario anticipare di un giorno la gara contro i ponsacchini.

ono aperte le prevendite dei biglietti sul circuito bookingshow al prezzo di euro 5,00 per le tribune laterali ed euro 10,00 per la tribuna centrale.

Per i tifosi provenienti da Pisa si consiglia di seguire le indicazioni stradali presenti all’uscita della superstrada per poter parcheggiare le auto nel parcheggio settore ospiti (zona fiera) e raggiungere a piedi l’ingresso stadio posto in Viale della Rimembranza.

RIPESCAGGIO IN B? Intanto si fanno insistenti le voci di un possibile ripescaggio in serie B dei nerazzurri, che potrebbero ritrovarsi a coprire il posto libero lasciato dal Siena. I criteri che la FIGC prenderà in considerazione per scegliere la squadra si basano per un 50% sulla classifica dell'ultimo campionato, per un 25% sulla tradizione sportiva della città e per un 25% sul numero medio degli spettatori dalla stagione 2008-2009 alla stagione 2012-2013. Il Pisa potrebbe essere una delle formazioni favorite, anche se dovrà vedersela con la concorrenza di altre società quali Catanzaro, Juve Stabia, Vicenza. La decisione della Federazione è prevista per il 25 agosto, a pochi giorni dall'inizio dei campionati. Fino a quella data tutti i tifosi resteranno con il fiato sospeso, sperando, perchè no, in un ritorno nella serie Cadetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909: mercoledì amichevole a Ponsacco, ma intanto c'è il sogno del ripescaggio in B

PisaToday è in caricamento