rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pisa - Santarcangelo, le probabili formazioni | Provato un 4-4-2 superoffensivo in amichevole

Si torna all'Arena per la prima giornata in casa del girone di ritorno. Arriva il Santarcangelo, terzultimo in classifica ma rigenerato dalla cura Cuttone. Nell'amichevole infrasettimanale a Ponsacco dentro i nuovi in un 4-4-2 a trazione anteriore

Dimenticata Forlì e sospeso il giudizio sul Supporter's Trust, il Pisa 1909 ed i tifosi si ritrovano all'Arena Garibaldi per Pisa-Santarcangelo, 21° giornata di Lega Pro girone B e seconda partita del girone di ritorno (domenica ore 12,30). Dietro l'Ascoli capolista è serrata la lotta degli inseguitori, dove la Reggiana torna prepotentemente in quota grazie ai recenti buoni risultati. Serve trovare continuità ai nerazzurri, quei punti con le 'piccole' sfuggiti troppo spesso quest'anno per disattenzioni o partite non chiuse quando c'era soltato da sfruttare bene una delle tante occasioni create. Per vincere Braglia potrà contare su un Arrighini in più, testato come l'altro nuovo arrivo Ricciardi nel test match a Ponsacco.

QUI PISA. Braglia ha provato in settimana un 4-4-2 che di fatto sembra più un 4-2-4, con Floriano e Frediani sulle fasce ed Arma-Arrighini davanti. Considerando l'atteggiamento chiuso di tutte le squadre che si presentano all'Arena, un simile schieramento potrebbe essere davvero quello prescelto dal tecnico grossetano. Pelagotti insostituibile, la difesa sarà comunque a 4 con il rientro di Dicuonzo a destra, coppia centrale Lisuzzo-Paci, a sinistra Costa. Il rebus è fra centrocampo e attacco. Ai nerazzurri servono punti, quindi è probabile che il modulo scelto da Braglia inizialmente sarà proprio quello con Floriano e Frediani larghi a far valere il loro 1 contro 1, davanti Arma-Arrighini, e in mediana due fra Morrone, Ricciardi, Misuraca e Mandorlini, con Iori ai box per il colpo subito nell'ultimo match.

QUI SANTARCANGELO. Da quando Mister Cuttone ha preso il posto di Fraschetti la matricola Santarcangelo ha fatto 7 punti in 3 partite, senza subire reti e dando una vera smossa alla sua classifica. Ha vinto in trasferta contro il Pontedera nella 19° giornata, segno di una ritrovata convinzione nei propri mezzi. La formazione gialloblu si schiera con un 4-3-1-2, Nardi fra i pali e difesa con Traoré terzino destro, Cola e Olivi difensori centrali, e il nuovo arrivo dalla Reggiana Possenti terzino sinistro. Se questi non dovesse farcela, pronto Rossi. Mediana composta da Ballardini, Taugouredeau (dall'Albinoleffe) ed uno fra Bisoli e Torelli. Attacco che ruota molto, all'Arena potrebbe toccare a Guidone e Radoi, supportati da Pedrabissi. Pronti comunque Graziani e Argeri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa - Santarcangelo, le probabili formazioni | Provato un 4-4-2 superoffensivo in amichevole

PisaToday è in caricamento