rotate-mobile
Sport

Fornacette: arriva il 'Pisa Sport Festival'

La rassegna di eventi unirà sport ed imprenditoria con tornei, stand informativi, esibizioni, prove gratuite e spettacoli. In tutto 4 appuntamenti di 2 giorni

Oltre 20 discipline sportive, più di 50 squadre del territorio, 4 main sponsor e 30 attività commerciali. Sono questi i numeri di 'Pisa Sport Festival', la manifestazione nata per coadiuvare sport e imprenditoria che, a partire da sabato 30 Aprile, avrà come suo quartier generale Fornacette.

Il festival, ad ingresso libero, si svolgerà nei fine settimana di: 30 aprile 1° maggio; 7-8 maggio, 21-22 maggio e mercoledì 1 e giovedì 2 giugno. Ricchissimo il programma proposto, con gare, tornei, partite, ma anche esibizioni, stand informativi e prove gratuite per grandi e piccini. Non mancheranno momenti di musica e spettacolo, come l'esibizione di Strong Man, concerti rock e raduni d'auto d'epoca. La cornice sarà l'impianto sportivo 'Piero Masoni' e gli spazi del Parco della Fornace.

"E' solo alla prima edizione, ma le aspettative sono già altissime - afferma il vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Calcinaia Roberto Gonnelli - siamo davvero lieti di poter accogliere sul nostro territorio questo evento dalla portata provinciale che coinvolgerà da vicino il nostro Comune, in particolare le strutture sportive fornacettesi. La manifestazione mira a promuovere uno sport accessibile a tutti, senza muri, né distinzioni".

"Il 'Pisa Sport Festival' - spiega Luca Baldi, coordinatore del comitato organizzatore - nasce dalla volontà di dare spazio e visibilità a tutte le esperienze sportive presenti sul territorio della Valdera, coinvolgendo società e associazioni che ne costituiscono il cuore pulsante. A questo intento se ne associa un altro, altrettanto importante: quello di far dialogare mondo dello sport e quello imprenditoriale, creando network e opportunità".

Anche tanta solidarietà. "Fair play, rispetto reciproco e inclusione - spiegano Ciro Varriale e Vanni Bertozzi, referenti per Telethon - saranno al centro della scena sabato 7 e domenica 8 maggio, grazie a iniziative ed attività dedicate ai diversamente abili. Anche la ricerca scientifica sarà protagonista della kermesse: Telethon sarà infatti presente per sensibilizzare i presenti e raccogliere donazioni in favore dell'attività di ricerca contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche".

I main sponsor che sostengono la manifestazione sono Dys Made, ElettroBaldi, Rcg e Credem. Il programma dettagliato è disponibile su www.pisasportfestival.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fornacette: arriva il 'Pisa Sport Festival'

PisaToday è in caricamento