rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pisa Sporting Club: esordio in Coppa Italia contro il Varese

Domenica 30 luglio il Pisa scenderà in campo all'Arena Garibaldi per affrontare i lombardi nel primo turno preliminare di Tim Cup

Il primo avversario ufficiale del Pisa Sporting Club 1909 nella stagione 2017-2018 sarà il Varese. Poco fa sono stati estratti gli accoppiamenti del primo turno preliminare di Coppa Italia. L'urna ha riservato il club lombardo al nuovo Pisa di Carmine Gautieri.

La partita è in programma per domenica 30 luglio. L'Arena Garibaldi bagnerà l'esordio di Mannini e compagni nella nuova stagione agonistica: nei prossimi giorni verranno comunicati orario, settori aperti e modalità di acquisto dei tagliandi. 

Il Varese è una società attualmente militante in Serie D. La società biancorossa è sorta dalle ceneri dell'A.S. Varese 1910 retrocesso dalla Serie B nel 2015 e fallito nel mese di luglio dello stesso anno. L'attuale proprietà è riapartita dall'Eccellenza lombarda, vinta nell'annata 2015-2016. Nel campionato di Serie D terminato nello scorso mese di maggio il Varese ha chiuso al secondo posto il Girone A, e si è fermato in finale dei playoff al cospetto del Gozzano.

I numerosi fallimenti occorsi in questa estate hanno però aperto comunque al club biancorosso le porte di un possibile ripescaggio tra i professionisti, a due anni dall'ultima apparizione in serie cadetta. Al momento la società formalmente è iscritta alla Serie D, ma il 30 luglio potrebbe scendere in campo all'Arena Garibaldi con la Serie C in tasca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Sporting Club: esordio in Coppa Italia contro il Varese

PisaToday è in caricamento