rotate-mobile
Sport

Pisa Sporting Club 1909: Angiulli saluta i nerazzurri e passa alla Ternana

Il centrocampista mancino lascia Pisa dopo sette mesi di permanenza, e si accasa a titolo definitivo alla Ternana in Serie B

Federico Angiulli non è più un calciatore del Pisa. Il centrocampista mancino classe '92 ha salutato i compagni e lo staff tecnico, e si è accasato alla Ternana. L'ex Reggiana ha apposto la sua firma sul contratto che lo legherà a titolo definitivo alla squadra rossoverde per le prossime due stagioni.

La mezzala mancina era arrivata all'ombra della Torre durante il mercato di riparazione dello scorso gennaio. Mister Gattuso aveva individuato nelle sue caratteristiche un valido aiuto alla corsa della squadra verso la salvezza. L'impatto dell'ormai ex numero 6 nerazzurro con la realtà pisana era stato buono: titolare sin da subito, era andato anche in gol nella vittoriosa trasferta di Ascoli del 25 febbraio (2-4). Poi il calo delle prestazioni della squadra, insieme ad un abbassamento del suo rendimento personale, lo avevano fatto scivolare in panchina.

Con il cambio della guida tecnica la sua posizione è stata messa in discussione, sulla base anche di una clausola esistente nell'accordo siglato con la società del presidente Corrado. Qualora si fosse presentata una società cadetta con un'offerta nei suoi confronti, Angiulli si sarebbe potuto svincolare immediatamente. Le settimane di preparazione in Trentino prima, e a Peccioli poi, sembravano lasciar presagire però una sua conferma. Mister Gautieri gli ha dato un discreto spazio sia nelle partite amichevoli che in quelle ufficiali sin qui disputate, dimostrando di apprezzare la professionalità e l'impegno del ragazzo.

L'entrata in scena della Ternana ha fatto spostare definitivamente l'ago della bilancia verso la cessione. Federico Angiulli lascia quindi Pisa dopo 18 presenze ed un gol, e ritorna in Serie B a distanza di tre mesi dall'ultima giornata dello scorso campionato. All'orizzonte si profila uno scambio tra umbri e nerazzurri, con i primi pronti a lasciar partire a titolo definitivo il trequartista Luca Giannone. Nelle prossime ore potrebbe già arrivare l'ufficialità del nuovo acquisto dello Sporting Club.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Sporting Club 1909: Angiulli saluta i nerazzurri e passa alla Ternana

PisaToday è in caricamento