rotate-mobile
Sport Porta a Lucca

Pisa - Tritium 0-2, le Pagelle: il migliore è Benedetti, male Ton

Sono pochi quelli che si salvano nella truppa pisana, pesa il numero 4 di Gabriel Raimondi sulla schiena di Ton che è costretto a lasciare il campo anzitempo, insufficiente anche Perez che non riesce a trovare la porta

Ecco le pagelle di Pisa-Tritium 0-2. In rete per gli ospiti Dionisi su rigore nel primo tempo, raddoppia Malgrati nella ripresa.
 

PISA (4-4-2): Pugliesi 5,5; Benvenga 5, Ton 4.5,  Bizzotto 5, Benedetti 6.5;  Berardocco 5.5, Ilari 5 (1' st Tremolada 5),  Scampini 5 (29' st Gatto 5.5), Favasuli 6; Carparelli 6, Perez 5 (1' st Buscaroli 6). A disp.  Sepe, Audel, Lanzolla, Strizzolo. All. Dino Pagliari

TRITIUM (4-3-3): Pansera 6; Martinelli 6, Teso 6.5, Dionisi 7, Possenti 6; Malgrati 7, Dal Dosso 6.5 (18' st Corti 6), Casiraghi 7 (30' st Monacizzo 6); Bortolotto E 7., Sinato 6.5, Bortolotto R. 6.6 (18' st Floriano 6). A disp.: Nodari, Suagher, Chimenti, Spampatti. All. Simone Boldini.

ARBITRO: Penno della sez. di Nichelino 4. Tre episodi dubbi: in  uno promosso e in due clamorosamente bocciato. Sembra voler compensare errori precedenti, finendo per sbagliare doppiamente. (Ass. Gualtieri - Fava)

RETI: pt 43' Dionisi (rig.), st 12' Malgrati

NOTE: giornata di sole, terreno in buone condizioni. Ammoniti Casiraghi, Martinelli, Teso, Scampini. Angoli 13-4 per il Pisa. Espulso Ton per fallo da ultimo uomo al 42' pt. Rec pt 3'; st 5'.

 

MIGLIORI TODAY

Benedetti 6.5: Canta e porta la croce. Bene in fase difensiva, dove con precise diagonali copre i vari svarioni dei centrali, pericoloso in fase di spinta con continue discese. Ci prova anche dal limite, impensierendo il portiere avversario.

Carparelli 6: Pur in una giornata grigia, colpisce una traversa dopo una grande azione individuale e si procurerebbe un sacrosanto rigore se solo l’arbitro fosse stato un attimino (si fa per dire) più attento. L’attacco del Pisa è solo lui.

Buscaroli 6: Niente di eccezionale per carità, ma dà la netta sensazione di essere più smaliziato e cattivo dei vari Ton e Bizzotto. Non aveva i 90 minuti nelle gambe è vero, ma non sarebbe stato più saggio lanciarlo dal primo minuto rinunciando a uno dei due baby centrali?


PEGGIORI TODAY

Ton 4.5: Ha sulla schiena il numero 4, quello di Gabriel Raimondi. Un numero pesante, che forse condiziona il centrale pisano, schierato in un ruolo non suo. Fatto sta che si perde Sinato per due volte nel giro di pochi minuti, rimediando un rosso evitabile e causando il rigore della Tritium.

Ilari 5: Non pervenuto. Di saltare l’uomo non se ne parla, e anche in fase difensiva latita. Involuto e impacciato, è la controfigura dell’ala inarrestabile ammirata nelle scorse stagioni.

Perez 5: Attaccante=gol. L’equazione purtroppo non vale per Perez che, se nelle precedenti gare si metteva in mostra per un lavoro sporco lodevole, stavolta abbina alla scarsa vena realizzativa una prestazione abulica e sottotono.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa - Tritium 0-2, le Pagelle: il migliore è Benedetti, male Ton

PisaToday è in caricamento