rotate-mobile
Sport

Pisa Marathon, conto alla rovescia: appuntamento al 21 dicembre

Attesi centinaia di atleti da fuori regione per l'edizione numero sedici della gara podistica che si snoda sul territorio di Pisa. Già iscritti 80 atleti russi, due giapponesi e un neozelandese. Mercatini sul litorale

Si è tenuta questa mattina la riunione sulla 16° edizione della Pisa Marathon, la gara podistica internazionale in programma il prossimo 21 dicembre il cui percorso si snoderà interamente nel Comune di Pisa: dalla Torre al Litorale e ritorno. Confermato il percorso. Il presidente della manifestazione Michele Passarelli Lio ha ottenuto l’ok dai commercianti e dalle categorie, che a loro volta sono stati rassicurati sulla realizzazione di mercatini ed eventi sul litorale. Inoltre gli organizzatori stanno lavorando agli ultimi accorgimenti per garantire una buona viabilità nel corso della gara. 

Pisa Marathon si conferma una manifestazione di grande attrattività  per gli atleti internazionali: già iscritti 80 russi, 2 giapponesi e un neozelandese. Attesi centinaia da fuori regione.

La riunione è frutto di un percorso condiviso voluto dall’Amministrazione Comunale, con gli assessori Salvatore Sanzo (sport) e David Gay (commercio e mobilità), che ha coinvolto Opera Primaziale, Polizia Municipale, Protezione Civile, Ctp, Sepi, Avr, Pisamo e associazioni dei commercianti. Salvatore Sanzo : “Siamo molto soddisfatti. Abbiamo trovato una condivisione con l’obiettivo di avere una manifestazione partecipata, che coinvolga pisani, turisti e operatori commerciali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Marathon, conto alla rovescia: appuntamento al 21 dicembre

PisaToday è in caricamento