rotate-mobile
Sport

PisaMarathon, pronti a partire: record di stranieri con 750 partecipanti

Inaugurato l'Expo presso il Cus Pisa, iscrizioni ancora aperte

E' arrivato il momento della PisaMarathon. Inizia oggi, venerdì 15 dicembre, il week end 'tutto running' della città. Inaugurato l'Expo, ormai si attende solo il via previsto per domenica per la 19esima Maratona di Pisa.

Anche quest'anno la manifestazione si presenta ai blocchi di partenza con numeri importanti, che decretano un altro successo firmato da 1063AD, la società organizzatrice. Saranno migliaia i runner provenienti da tutta Italia e ben 750 quelli dall’estero, un altro record da registrare nella storia della maratona pisana, che correranno sia la distanza della maratona da 42,195km sia la distanza intermedia, la Pisanina Half Marathon da 21,097km. In programma, sempre per domenica, c’è la Corsa di Babbo Nartale, non competitiva di 3-7-14km, a cui tutti possono partecipare senza alcun obbligo di certificato medico.

ISCRIZIONI ANCORA APERTE - Venerdì 15 e sabato 16 dicembre sarà ancora possibile iscriversi alla PisaMarathon, a La Pisanina e alla Corsa di Babbo Natale presso l’Expo PisaMarathon. L’Expo della PisaMarathon e dello Sport è luogo nevralgico dell’intera manifestazione dove non si solo si potrà iscriversi alla maratona, alla mezza e alla Corsa di Natale, ma si potrà fare un vero e proprio viaggio, grazie alle aziende presenti, nel mondo del running in particolare e dello sport in generale. La struttura ospita aziende del settore sportivo e si trova presso gli Impianti del CUS Pisa, in via F. Chiarugi, e sarà aperto venerdì 15 dicembre dalle 14 alle 20 e sabato 16 dicembre dalle 10 alle 22.

Gli orari della PisaMarathon 2017

Domenica 17 dicembre

Ore 6.00 – apertura spogliatoi presso impianti CUS Pisa in via F.Chiarugi (parcheggio auto). Chiusura spogliatoi e docce ore 16.00
Ore 6.00 – inizio servizio trenino navetta dagli impianti CUS Pisa fino a via Cardinale Maffi (zona Arrivo, a 500 metri dalla Partenza)
Ore 8.00 – apertura gabbie per partecipanti
Ore 8.30 – termine consegna bagagli ed ultimo ingabbiamento area partenza.
Ore 8.45 – chiusura delle gabbie
Ore 9.00 – Partenza PisaMarathon e La Pisanina

A seguire le Corsa di Babbo Natale, ludico-motoria di 3, 7 e 14km

Ore 10.00 – Arrivo primi Mezza Maratona
Ore 10.30 – Inizio Premiazioni Mezza Maratona
Ore 10.30 – Ri-apertura spogliatoi e docce e servizio navetta del trenino che trasporterà gli atleti da Via Cardinale Maffi (dopo l’arrivo) al CUS Pisa (per le docce e recupero auto) e viceversa.
Ore 11.10 (circa) – Arrivo primi maratoneti
Ore 11.30 – Inizio Premiazioni Maratona e campionati collaterali.
Ore 15.30 –Scadenza tempo limite delle 6 ore e 30 minuti chiusura manifestazione.
Ore 16.00 – Chiusura spogliatoi e docce Impianti CUS Pisa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PisaMarathon, pronti a partire: record di stranieri con 750 partecipanti

PisaToday è in caricamento