rotate-mobile
Sport

Scherma: Martina Batini per la seconda volta Campionessa del mondo di fioretto a squadre

Il titolo è arrivato domenica nella giornata conclusiva dei mondiali che si sono svolti a Mosca dal 13 al 19 luglio. La squadra dell'atleta pisana ha avuto la meglio proprio sulla squadra di casa per 45 a 36

La 26enne pisana Martina Batini si è laureta per la seconda volta consecutiva Campionessa del mondo a squadre di fioretto femminile. Il titolo è arrivato nella giornata di ieri al termine dei mondiali di scherma che si sono svolti a Mosca dal 13 al 19 luglio.

La squadra dell'atleta pisana, composta oltre che da Batini da Arianna Errigo, Elisa Di Francisca e con la riserva d’eccezione Valentina Vezzali, ha avuto la meglio proprio sulla squadra russa padrona di casa: 45 a 36 il risultato finale. Da segnalare l'utima frazione della campionessa pisana che con la sua prova ha spianato la strada per la vittoria.

"Un'altra vittoria che onora Pisa - ha detto il primo cittadino Marco Filippeschi - una bellissima pagina di sport scritta dalla nostra Martina, frutto del suo impegno e di una grande scuola".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma: Martina Batini per la seconda volta Campionessa del mondo di fioretto a squadre

PisaToday è in caricamento