rotate-mobile
Sport Pontedera

U.S. Città di Pontedera: i giocatori incontrano gli studenti

La società inaugura un progetto didattico nelle scuole del territorio per diffondere i valori dello sport. Mister Indiani, il dg Giovannini e i calciatori granata saranno gli insegnanti

Il campionato di Lega Pro è finito, ma per i giocatori del Pontedera inizia una nuova esperienza fuori dal terreno di gioco. La società granata inaugura una serie di incontri nelle scuole del territorio, con il progetto didattico-formativo 'Il Calcio e le ore di lezione', organizzato dall'U.S. Città di Pontedera e sostenuto da Figc, Lega Calcio e dal Comune di Pontedera. L'iniziativa prenderà il via martedì 17 maggio, con la prima tappa presso l’istituto comprensivo 'Gandhi' e la scuola primaria del Romito. A girare tra i banchi delle classi primarie e secondarie per diffondere i valori ed i principi fondamentali dello sport, il rispetto delle regole del calcio e per raccontare in prima persona i sacrifici, l'impegno agonistico, le emozioni e i momenti difficili di un campionato, sarà una rappresentanza granata formata dal direttore generale Paolo Giovannini, dall'allenatore Paolo Indiani e dai calciatori Federico Vettori, Alessandro Videtta e Daniele Cardelli, tutti grandi protagonisti della stagione appena conclusa. Gli altri appuntamenti nelle scuole verranno fissati nei prossimi giorni.

L’U.S. Città di Pontedera figura anche tra le società premiate dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive nell’ambito delle iniziative contro la violenza negli stadi, che si svolgeranno a Roma presso Palazzo Cimarra martedì 17 maggio alle 17. Il club granata e i suoi tifosi si sono distinti nel corso della stagione sportiva 2015/2016 “per comportamenti meritevoli o, comunque, distanti da ogni forma di violenza, nonché per l’organizzazione di iniziative solidali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U.S. Città di Pontedera: i giocatori incontrano gli studenti

PisaToday è in caricamento