rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Pontedera

U.S. Città di Pontedera, mercato scatenato: arrivano anche Allegra e Paparusso

Il direttore generale Paolo Giovannini blinda le fasce. Il laterale destro Emanuele Allegra è in prestito dal Napoli, mentre Daniele Paparusso (esterno sinistro) arriva a titolo definitivo dalla Ternana. Entrambi sono nel giro della Nazionale

Il doppio colpo di Paolo Giovannini regala due rinforzi di primo piano al Pontedera. Il direttore generale ha chiuso la trattativa per l'esterno classe 1994 Emanuele Allegra, che arriva dal Napoli con la formula del prestito. Dopo la trafila nel settore giovanile partenopeo il giocatore di Scafati ha esordito tra i professionisti con la Virtus Entella, per poi passare a gennaio al Pavia. Ha giocato 2 partite anche con la Nazionale Under 18 di Alberigo Evani e ha partecipato alle selezioni per l'Under 19.

Dalla sessione milanese del calciomercato arriva anche l'esterno sinistro Daniele Paparusso, classe 1993, nell'ultima stagione alla Ternana. Dopo due stagioni al Castel Rigone in serie D è approdato al Poggibonsi in Seconda divisione (27 presenze e 1 gol) e dopo una sola stagione si è guadagnato una chiamata in serie B. Nella stagione 2012-13 è stato anche nella rappresentativa di Lega Pro della Nazionale Under 20 allenata da Valerio Bertotto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U.S. Città di Pontedera, mercato scatenato: arrivano anche Allegra e Paparusso

PisaToday è in caricamento