rotate-mobile
Sport Pontedera

Pontedera-Carrarese, le probabili formazioni| Bartolomei si riprende il centrocampo

Dopo il turno di stop il centrocampista torna a guidare la squadra nell'ultima partita della stagione al 'Mannucci' contro la Carrarese. Mancheranno Lombardo (squalificato) e gli infortunati Madrigali, Polvani, Tazzari e Disanto

Le motivazioni stanno tutte dalla parte della Carrarese. Se vogliono evitare i playout gli apuani devono vincere. Per il Pontedera già salvo invece l'obiettivo è salutare il proprio pubblico con 3 punti. Sabato alle 15 i granata scendono in campo per l'ultima volta in stagione al 'Mannucci' nel derby con i gialloblù. Un'occasione per chiudere il campionato con una vittoria casalinga e salutare i tifosi, prima dell'ultima giornata in trasferta a Santarcangelo.

La squadra di Indiani vuole chiudere almeno al nono posto per assicurarsi la partecipazione alla prossima Tim Cup. Il clima è più pesante in casa Carrarse. Dopo la sconfitta beffa con la Spal di domenica la squadra di Remondina si trova a un solo punto dai playout e per sperare nella salvezza diretta ha a disposizione un solo risultato. Per mantenere alta la concentrazione il proprietario del club Gianluigi Buffon ha mandato in ritiro la squadra per tutta la settimana.

QUI PONTEDERA. Dopo il turno di squalifica il vicecapitano Bartolomei torna a guidare il centrocampo granata nel 3-5-2 che vede confermata la coppia d'attacco Cesaretti-De Cenco. In difesa l'unico dubbio è legato alle condizioni di Gasbarro, che in settimana si è allenato a parte. Se non dovesse farcela giocherebbe Romiti. Assente Lombardo (squalificato), mentre non recupera nessuno tra i lungodegenti Madrigali, Polvani, Disanto e Tazzari.

QUI CARRARESE. Il rientro dalla squalifica del trequartista Belcastro consente a mister Remondina di tornare al 4-3-1-2 , anche se la scelta del modulo sarà condizionata dalla disponibilità di Sbraga e Merini. I due giocatori non sono al meglio, anche se dovrebbero scendere in campo lo stesso dal 1'. Sicuri assenti invece il centrocampista Brondi (squalificato) e gli infortunati Galli, Gorzegno e Pedone.

Arbitra Federico Fanton di Lodi, assistenti: Gamal Mokhtar di Lecco e Antonio Vono di Soverato

PONTEDERA (3-5-2): Anacoura; Redolfi, Vettori, Gasbarro; Videtta, Luperini, Bartolomei, Settembrini, Galli; Cesaretti, De Cenco. A disp.: Cardelli, Romiti, Bennati, Ceciarini, Francesa Gherra, Giordani, Libertazzi. All.: Paolo Indiani.

CARRARESE (4-3-1-2): Zanotti; Berra, Sbraga, Teso, Lancini; Gnahorè, Castagnetti, Disabato; Belcastro; Merini, Cellini. A disp.: Anedda, Massoni, Battistini, Beltrame, Gherardi, Di Nardo, Ademi. All.: Gianmarco Remondina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera-Carrarese, le probabili formazioni| Bartolomei si riprende il centrocampo

PisaToday è in caricamento